Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (22 lettori)

non-stop

Forumer storico
Fiat rimane debole.

1263992775screenshot015.gif
 

XtG

Nuovo forumer
Discesa senza sosta per fiat, rafforzata anche dall'indebolimento dell'euro a favore di un dollaro sempre più forte..
 

Lancillotto

Nomen omen
Fiat: per analisti potrebbe chiudere il 2009 in rosso per 470 mln euro

Iniziano a circolare i primi "numeri" su Fiat. La casa d'auto di Torino potrebbe chiudere il 2009 in rosso per 470 milioni di euro, ma nel 2010 tornerà all'utile, mentre il risultato della gestione ordinaria dell'anno scorso si attesterà a 1,03 miliardi, rispettando così il target indicato dall'ad Sergio Marchionne. Sono queste le stime degli analisti finanziari, in attesa del Cda del Lingotto che lunedì esaminerà a Torino il preconsuntivo dell'esercizio appena concluso. I conti del gruppo, secondo gli analisti, presentano un miglioramento nel quarto trimetre, che dovrebbe chiudere con un utile netto di 65 milioni e un risultato della gestione ordinaria di 460 milioni. Un segnale di inversione di rotta che dovrebbe portare a chiudere il 2010 con un utile netto di 535 milioni.

Mi sembra strano possa chiudere in rosso il 2009, le vendite sono andate bene in Italia e all'estero (tranne per il settore veicoli aziendali) grazie agli incentivi statali. E' la casa automobilistica che praticamente nel 2009 ha retto più delle altre guadagnando in ordine di percentuali di quota di mercato. Forse avrà sicuramente un aumento dei costi relativi agli interessi passivi bancari ma, non dovrebbero di certo compromettere il margine operativo.
Se l'anno 2009 non lo chiude con un buon utile secondo me il 2010 non potrà che essere peggiore. Salvo manipolazioni contabili di bilancio, ovviamente.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Fiat: 2009 sopra media stime analisti
di ANSA
Marchionne, anche senza incentivi. Alfa bambino da cullare



(ANSA) - MILANO, 20 GEN - 'Il 2009 per Fiat si chiudera' oltre la media del consensus'. Lo ha detto l'amministratore delegato Sergio Marchionne. Quanto al 2010 Marchionne lo vede 'meglio del 2009: questo e' sicuro. A livello di gruppo riusciamo a sostenere la situazione in caso di ritiro di incentivi'. Fiat, aggiunge, non ha bisogno di un bond per finanziare gli investimenti. 'Alfa e' il nostro bambino da cullare, lo stiamo curando ed e' in via di guarigione'.
 

Allegati

  • risatissima.gif
    risatissima.gif
    50,5 KB · Visite: 246

Users who are viewing this thread

Alto