Argema ha scritto:
e l'umilta giusta per sapere ascoltare e soprattutto imparare, e per quel poco che ho letto tra i post, queste semplici particolarita che mi hanno contraddistinto, noto forse che non fanno parte di quella stragrande maggioranza che perde e forse continuerà a farlo, che ho trovato testarda e presuntuosa.
Per caso sono l'unico che trova qualche stridente contraddizione in questa frase??
L'umile dice per caso di esserlo? E soprattutto confronta se stesso con gli altri?
In caso positivo mi son perso qualche pezzo di storia e filosofia umana.
Speravo che interventi polemici non ve ne fossero ma non ne ero sicura,ho utilizzato il vocabolo umilta per esprimere il concetto di come io mi sono avvicinata al trading cioe sapere di non sapere.Se non lo trovate appropriato bastava capire il pensiero , non cercare subito di travisare ed essere prevenuti a priori, caro argema e discepoli.
Se il post non vi interessa o lo ritenete inutile, non siete obbligati a visitarlo ne tantomeno a rispondere.
Ringrazio lothar per l'invito e non manchero di scrivere nel suo post, ma quando postero la mia operativita lo faro qui.
Specifico adesso la differenza del metodo che io stessa ho definito forse maldestramente da sdraio.Non è altro che lo stesso ts ma applicato su un grafico diverso cioe un daily.L'equity invece che avete visto è su un 15 min, ma sempre lo stesso ts.
Sdraio perche lo stress le operazioni 3 contro le 144 del 15minuti mi sono sembrate essere rilassanti al confronto del 15 miùnuti, ma i risultati applicati al 15 minuti sono risultati piu del doppio.
Certo andare su un 5 minuti diventa piu stressante ancora anche se ancor piu remunerativo, ma io ho scelto il 15 perche lo ritengo piu adatto al mio modo di essere.
Sottolineo a slovan, che seppur vero che un test su uno storico superiore renderebbe il sistema statisticamente piu interessante, non per questo
significherebbe essere poi affidabile nel futuro.