Fideuram costringe i promotori a promesse impossibili..... (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Michelino di Notredame ha scritto:
un'amichetta quanto puo' costare all'anno?


E perché lo domandi a me? :D

Posso informarmi, presso un promotore Scassacocchi Sim, sulla spesa media annua pro-amichetta quanto a polizze e simili, ma per la spesa complessiva (cene, viaggi, regali, ecc.) devo chiedere al Regional-Magnacc-Manager, che ne sa davvero molto.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Michelino di Notredame ha scritto:
quanti pozzi d'acqua a Tatonga ci si potrebbero costruire, con quei soldi lì?



Su ciò, posso certamente rispondere: ad occhio, la spesa annua complessiva italiana per le amichette sarebbe sufficiente a sfamare l'intero continente.
 

zelig

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
UNIT LINKED e INDEX LINKED (entrambe meglio note come "Fregatur-linked"): polizza (ma polizza solo di nome) che, alla scadenza, ti garantisce il capitale versato ed in più ti da (in gergo si dice retrocede) la performance dei fondi (unit) o indici (se index) in cui ha investito in tuoi soldi.

Ecco il primo punto: non tutti i soldi finiscono nei fondi, devi sottrare le spese (caricamenti) ed, inoltre, non tutte le polizze ti danno (retrocedono) il 100% del guadagno dei fondi (si chiama aliquota di retrocessione). Poi molte polizze prevedono la commissione di gestione annuale (1% in media). Tutte cose che ti vengono sottratte senza che nemmeno te ne accorga.

Inoltre, i meccanismi di calcolo della plusvalenza sono spesso astrusi, e costruiti in maniera tale che per guadagnare qualcosa devi sperare che la borsa parta e non si fermi più fino alla scadenza della tua polizza.

Parte assicurativa (vita): ti dicevo che non è una polizza, infatti la stragrande maggioranza delle polizze unit linked liquida, in caso di decesso, il 101% del capitale maturato fino a quel momento, in pratica i soldi maturati normalmente più solo la ridicola maggiorazione dell 1%.

Inoltre, se dovessero servirti i soldi prima della scadenza della polizza (riscatto) la compagnia spesso ti applica una penale, tanto più elevata quanto meno tempo è passato dalla sottoscrizione, e comunque non è presente la garanzia del capitale.


Vantaggi delle polizze? Sono impegnorabili ed insequestrabili (ma il punto serve effettivamente a pochi, e poi mica è tanto facile dire "impegnorabili ed insequestrabili"), e questo sì, ti consentono di destinare soldi a chi vuoi senza problemi testamentari: non a caso si usano per dare soldi alle amichette all'insaputa delle mogli :D


Be' che siano insequestrabili e impignorabili non ci giurerei............
Nel senso che se la finanza vuole ti puo' portare via senza problemi tutte le polizze che hai.............forse ci fa un favore? :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
zelig ha scritto:
che siano insequestrabili e impignorabili non ci giurerei


Infatti ho scritto: "e poi mica è tanto facile dire "impegnorabili ed insequestrabili" ma i piazzisti sanno che l'italiano medio è sempre sensibile all'argomento tasse..basta dire "Lei risparmia sulle tasse e nessuno può toccare le somme" ed ecco che i polli firmano.
 

Users who are viewing this thread

Alto