Aiuto, il mio PC è infetto file infetti-..[RISOLTO]

è come se ci fosse nel sito di investireoggi un qualcosa che linka a antipirat.cn che è un sito che diffonde malware ed è messo in blacklist

ah ecco ... allora c'e' qualcosa
con opera 10 e avira 9 ogniu tanto mi trova nelal cache un file infetto
ecco il log

Virus or unwanted program 'EXP/Pidief.gug [exploit]'
detected in file 'C:\Documents and Settings\........\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Opera\Opera10\cache\opr01GT9.
Action performed: Delete file

in effetti eaprendolo con textapd ha nelle intestazionin degli header da pdf .. ho mandato oggi ad avira ed ineffetti confermano sia un virus ...
non capisco ancora pero' se e per qualche mia infezione o se lo scarico dal sito di IO ....

per chi usa Opera può essere utile

Allegati

• Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    29,2 KB · Visite: 206
nait
il link tra investireoggi e antipirat.cn è solo una mia ipotesi...

non c'è niente di certo e gli amministratori del sistema stanno indagando

Ciao Goofy,ho verificato che c'è il collegamento tra investire ed antipirat.cn,cosa che adesso ho bloccato,il collegamento non è presente su tutte le pagine di IO,solo su alcune,su questa dove sto'scrivendo adesso il collegamento c'è e mi chiede di permetterne gli script,cosa che non faccio.Pero'in un primo momento,cosa strana?, si è auto-abilitato da solo il sito antipiract.cn,di cui non so'nulla,nel senso che non so'se è pericoloso.Adesso esco,poi al rientro vedo meglio la faccenda,comunque il sito c'è,a me non fà nulla perchè ci ho messo la museruola.Ciao.Caos

questa notte alle 0,20, di ritorno da bisbocce, ho tentatato di aprire investireoggi, ma il mio Mac ha oscurato tutto dicendomi che il sito era portatore di virus e malware....in termini semplici avete idea di cosa stia succedendo? per Mac esiste antivirus e antiMalware?

questa notte alle 0,20, di ritorno da bisbocce, ho tentatato di aprire investireoggi, ma il mio Mac ha oscurato tutto dicendomi che il sito era portatore di virus e malware....in termini semplici avete idea di cosa stia succedendo? per Mac esiste antivirus e antiMalware?

ci sono antivirus per Mac, ma imho non servono a molto in quanto in genere il malware è scritto per i s.o. Windows

il messaggio che ti è comparso stanotte è comparso anche ad altri utenti di io
in pratica è come se investireoggi fosse stato inserito in qualche blacklist

a me non è mai comparsa fin'ora

ci sono antivirus per Mac, ma imho non servono a molto in quanto in genere il malware è scritto per i s.o. Windows

il messaggio che ti è comparso stanotte è comparso anche ad altri utenti di io
in pratica è come se investireoggi fosse stato inserito in qualche blacklist

a me non è mai comparsa fin'ora

quindi che faccio?
ho scritto a investireoggi ma non mi hanno degnato di attenzione.....
non devo aprire investireoggi dal mac?
domandana....l'intrusione mi può procurare danni del tipo carpire user e pass del mio cc etc..

Grazie per la tua attenzione

Users who are viewing this thread

Back
Alto