Aiuto, il mio PC è infetto file infetti-..[RISOLTO]

sono discordanti le problematiche esposte

prima cosa parliamo del forum o del sito?

leggevo che qualcuno lamentava di iframe con link antipirat.cn...ho appena verificato tutte le pagine index (sito forum etc) e non presentano alcun codice pericoloso...per cui, secondo la mia modesta opinione, non c'è problema al momento

in genere, quando accade questo, si tratta di banner pubblicitari forniti da esterni e non controllabili prima della pubblicazione (ricordo che accadde anche con il FOL)...vengono modificati da questi "hacker" alla fonte, andando a incasinare tutti i clienti del provider pubblicitario...molti piccioni con una fava

:up:

ho appena verificato tutte le pagine index (sito forum etc) e non presentano alcun codice pericoloso...per cui, secondo la mia modesta opinione, non c'è problema al momento

anche io ho visto il source di alcune pagine di IO a campione e non compaiono riferimenti a antipirat.cn

rimane validissimo per chi usa Opera questo suggerimento

chi usa FF può attivare l'estensione noscripts

Aspettiamo che l'admin indaghi! Dopo sapremo rispondervi in modo esauriente.

ciao, sono un collaboratore di argema.

il problema col malware c'è stato effettivamente.
Si tratta di un iframe sospetto che va da installarsi tra i file e i template di vbulletin (la piattaforma su cui gira il forum di IO).

In questo momento dovrebbe essere eliminato, ma può anche darsi che si ripresenti, visto che è già successo: infatti vi sarete accorti che il problema è sorto principalmente due giorni fa e adesso si è ripresentato (anche se in maniera più lieve).
Quindi meglio stare attenti e con gli antivirus aggiornati, seppure, ripeto, in questo momento non dovrebbero esserci problemi.

ps: per l'utente che usa il mac, anche io sono su mac os e non sembra sentire del problema malware.

ciao, sono un collaboratore di argema.

il problema col malware c'è stato effettivamente.
Si tratta di un iframe sospetto che va da installarsi tra i file e i template di vbulletin (la piattaforma su cui gira il forum di IO).

In questo momento dovrebbe essere eliminato, ma può anche darsi che si ripresenti, visto che è già successo: infatti vi sarete accorti che il problema è sorto principalmente due giorni fa e adesso si è ripresentato (anche se in maniera più lieve).
Quindi meglio stare attenti e con gli antivirus aggiornati, seppure, ripeto, in questo momento non dovrebbero esserci problemi.

ps: per l'utente che usa il mac, anche io sono su mac os e non sembra sentire del problema malware.

grazie per il chiarimento

p.s.
mac & linux non dovrebbero essere coinvolti in questo malware;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto