FINCHE'SARAI FELICE AVRAi MOLTI AMICI;SE I TEMPI SI FARANNO BUI.....

A parte le stronzate,c'è qualche anima pia che mi darebbe una mano nei tre giorni di borsa aperta di fine anno con qualche sms??:rolleyes::rolleyes:
gio io lo farei ma con domani stacco :)

poi dopo natale parto pure io. ho il pc e quando posso t'aggiorno :)

non ho intenzione di passare quei giorni davanti al pc:)
 
scusa èèè giangi.....forse dai per scontato che gli altri sappiano cose che invece non sanno.....che io mi baso sui grafici è vero.....daltronde non ho altro mezzo a disposizione.....e sono uno relativamente novizio perchè faccio trading solo dal 2007....fai te....sicuramente cene saranno di cose che mi mancano nel bagaglio da trader aivoglia te.....però se mi dici "che quazzo dici.." le cose son due ....o ti spieghi meglio oppure ti potevi anche stare zitto...;).....senza polemica...[/QUOTE ok dai forse non ci siamo capiti...senza polemica;)
 
no io voglio che uno me spieghi come quazzo funziona la cosa :D

i tassi sono a 0 - 0,25 e i bond li emettono al 3,5%:D

e' tutto normale?:D

cioe' hanno fatto carry trade sul dollaro ora fanno carry trade sui bond ma al contrario cioe' pagano pegno sul debito,:D

ma che andassero a fe in chiulo saliranno purema ripeto e' solo carta igenica :D

il problema BRu non e' quello , che ormai l'han capito pure i sassi...e' se continuano cosi' altri 6 mesi che fai?...stai alla finestra? lasci andare tutti igg finche' non lo vedi a 28000?...e' questo quel che stan facendo...un po' alla volta ...su ..su ..e alla fine compri e zacccccccccc:cool:
 
BORSA:SI CHIUDE IL PEGGIOR DECENNIO DI SEMPRE
di WSI - APCOM
A New York sta per calare il sipario sul piu' brutto periodo mai registrato nella storia. I mercati azionari fanno segnare un calo medio dello 0.5% dal 1999 ad oggi. Servirebbe un rally del 3.6% per migliorare il risultato degli anni '30.

A Wall Street sta per calare il sipario sul peggiore decennio di sempre. Lo scrive il Wall Street Journal sulla base di stime di William Goetzmann, il direttore della scuola di management dell'università di Yale. Il mercati azionari di New York hanno fatto segnare un calo medio dello 0,5 per cento, dal 1999 a oggi, e servirebbe uno portentoso rally di fine anno, con una crescita del 3,6 per cento nelle ultime due settimane, per migliorare il risultato degli anni Trenta, quelli della Grande Depressione, quando il calo medio fu dello 0,2 per cento.

Va detto che le statistiche di Goetzmann, che ha preso in considerazione i decenni di Wall Street dal 1820 a oggi, sono viziate da un fattore legato al calendario. Il picco della Grande Depressione fu infatti l'autunno del 1929, ma quell'anno non viene preso in considerazione nella valutazione del decennio iniziato il 1 gennaio 1930. In termini assoluti la Grande Depressione è costata agli investitori americani di più della recessione in atto.

Ma questo poco toglie al terribile decennio che si chiude.
Dal 2000 al 2009, secondo l'economista Michele Gambera, sarebbe stato meglio investire in obbligazioni, che hanno reso tra il 5,6 e l'8 per cento, o meglio ancora in oro, che ha chiuso la decade in rialzo del 15 per cento, dopo aver perso il 3 per cento negli anni Novanta. Anche tenere i soldi nel materasso, secondo il Journal, sarebbe stato un investimento migliore rispetto al mercato azionario.

Dalla fine del 1999 lo Standard & Poor's 500 ha perso una media dello 3,3 per cento l'anno, contro il rialzo medio dell'1,8 per cento degli anni Trenta. La stima è in questo caso di Charles Jones, docente di finanza dell'università della North Carolina, secondo il quale il decennio 'perdente' peserà in maniera significativa anche sui rendimenti su base trentennale, anche ipotizzando una crescita sostenuta nei prossimi dieci anni. I mercati sono cresciuti del 17,6 per cento in media negli anni Novanta, e anche ipotizzando un rialzo del 10 per cento nella prossima decate, la rendita trentennale sarebbe solo dell'8,8 per cento.

Ci sono eccezioni? Ovviamente sì ma poche: solo 13 blue chip hanno chiuso il decennio in positivo e solo due, Caterpillar e United Technologies hanno raddoppiato il loro valore negli ultimi dieci anni.
index.asp
 
il problema BRu non e' quello , che ormai l'han capito pure i sassi...e' se continuano cosi' altri 6 mesi che fai?...stai alla finestra? lasci andare tutti igg finche' non lo vedi a 28000?...e' questo quel che stan facendo...un po' alla volta ...su ..su ..e alla fine compri e zacccccccccc:cool:


è qs il vero problema .. arriveranno fino a dove ? manca un niente per fare game over ....
 
Figurati Bruno...l'hai fatto per decine di volte!!!;)
Io ho bisogno di sapere i valori di:
TIT
TITR
RCS
STM
TIS
SRS
PRS
AE
FSA
XBR
FIB
...e Citigroup.....con aggiornamenti,per quello che potrete!:help::help::help:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto