Comandante Gerard
Forumer storico
Quindi chiediamo aiuti senza manco combattere. Siamo dei co.glioni veramente. Hai per caso avuto o subito una tassazione che ti ha fatto dilapidare tutto il tuo risparmio? Oppure sei stato talmente vessato da questo stato che defaulta che non hai più forze per andare avanti?
E che Cazz.o prima di chiedere aiuto fuori lo diamo noi da dentro l'Italia l'aiuto.
Comandante che se ti fanno un prelievo di 30K vai in fallimento? Non credo.
E allora. Abbiamo risorse a sufficenza per ripagare il debito e soprattutto per abbatterlo anche nell'immediato....
Se tra la dichiarazione di un default e la contribuzione di 30K tu che preferisci?
O credi che solo perchè i tassi sono arrivati al 7%/8% dobbaimo arrenderci senza aver manco combattuto....
E che ca...zzo
Scusate lo sfogo....![]()
Guarda per me io darei anche 50k se servisse realmente a qualcosa. Se "salvasse" qualcosa.
Lo daremo comunque, ma non basterà.
Il punto non è questo.
Siamo dentro un tritacarne gestito dall'esterno, con una moneta che non controlliamo, troppo forte, insostenibile, ma per grandissima parte per colpa nostra, prima che dell' Europa che non c'è e non c'è mai stata.
Si sono persi troppi e troppi anni senza fare nulla, senza avere un piano su nulla, né industriale, né energetico, né sui trasporti, né sulla ricerca, né su niente.
Ognuno è andato per i fatti suoi.
Una classe politica invereconda, ignorante, becera, votata da noi, che ha coltivato i suoi interessi, i suoi portafogli, le sue clientele, con la gran parte degli italiani che ci ha sguazzato, coltivando i suoi interessi, il suo tornaconto, il suo portafoglio, i suoi singoli micro-macroprivilegi.
L'unico vero piano strutturato è stato quello delle ruberie di stato, perfino finmeccanica sono riusciti a distruggere.
Dove vuoi che andiamo adesso.
Non c'è più il tempo, anche facendo qualche vera riforma, perché questa possa dispiegare le sue forze e potenzialità per poter tornare a "crescere".
Siamo in recessione, lo siamo già ora, non serve che venga a confermarlo Fitch.
Siamo in avvitamento, questa è la realtà, con un debito mostruoso (altro che "mostri dei videogiochi", con cui si gingillava il genio-profeta Tremonti...
![Pollice giu! :down: :down:](/images/smilies/thumbsdown.gif)
Si paga il conto.
Il cameriere è già venuto al nostro tavolo e attende.
Fa solo ancor più rabbia sentire che tutti si accorgano adesso che l'Europa non c'è, che non basteranno "10.000 manovre" (l'ha detto oggi lo statista Cicchitto...pensa te...) perché un singolo stato da solo riesca a salvarsi, se non ci sarà anche un vero salto epocale di Europa politica.
Conclusione (amara): ci terranno in vita artificialmente fino a quando non saremo più un pericolo mondiale e ci lasceranno andare, per cui si ritorna alle due vie d'uscita che ho scritto sopra.
Altre non ce ne sono.