Fineco (FCO) Fineco (3 lettori)

Noisette

Forumer attivo
L'hammerino di venerdì ha funzionato e ci lascerebbe, chiusura su chiusura, il 2.2% lordo.

Ora però bisogna fare i conti con la rialzista di breve, in prossimità della quale ci troviamo proprio con la chiusura di oggi.

PS: La conferma è stata essa stessa un segnale piuttosto importante di inversione; il 23 infatti abbiamo avuto quel che si chiama "engulfing bullish", cioè una candela il cui real body contiene il body della candela precedente.

[GRAF:ac194f8bdb]FCO[/GRAF:ac194f8bdb]
 

Noisette

Forumer attivo
Esercizi di analisi grafica con candele

Commento serale del 25/2 :)

La seduta si è svolta tutta sopra la ribassista di breve, che ci ha tenuto compagnia per l'ultimo mese.

Dal pdv delle candele, il recente rimbalzo ha visto una progressiva riduzione del real body delle candele. Quella del 25 è quasi una doji (ossia una candela priva di real body, in quanto apertura e chiusura sono uguali).

La lotta tra compratori e venditori sembra portarsi verso una situazione di stallo: nella seduta del 26 potremmo vedere il test del recente max relativo a 0.524 e relativa inversione di trend.
 

WakoWix

Nuovo forumer
Ciao Noisette, ti sei fatto carico del onore-onere di tirar su quel thread famoso??? Non potevo (potevamo) contare su miglior maestro....Tra l'altro ho visto che hai imparato anche ad inserire le immagini :D ........l'influenza mi ha fulminato a letto, anche adesso ho gli occhi a palla e sopporto a malapena il televideo.......Su fineco non vedo grosse chances.......ma vado a naso....raffreddato


A rileggerci :)
 

Noisette

Forumer attivo
Ciao Wako!

il mio tentativo era quello di parlare un po' di candele con la scusa di Fineco.

Oggi però Fineco mi ha fregato in pieno, andando a testare la ribassista invece che il max relativo, e senza darmi modo di parlare di altri pattern, visto che più o meno la solfa è la stessa di ieri :)

Mi auguro che il tuo malanno passi in fretta, io ne sono appena uscito
 

Users who are viewing this thread

Alto