Fondi obbligazionari Franklin Templeton euro

Dopo averci molto pensato,e fatto vari pro e contro,ho deciso di lasciar perdere il global bond,e mi sono messo su di una obbligazione con sottostante l'inflazione europea,durata 2009-2014,parte a gennaio 2010,il primo anno dà il 3%,poi dipende dall'inflazione,comunque come minimo non puo'rendere meno dell1,50%e come max il 5%,questo nei 5 anni.A scadenza si ritira il capitale investito,comunque è tattabile sul mercato nel corso dei 5 anni.Che ne pensate,troppo prudenza?

se vedi i rendimenti di franklin templeton vedrai che l esigenza della cedola a scadenza apparte la mancata diversificazione ti fan rischiare di piu e guadagnare meno.ci son fondi a distribuzione di cedola
ciaoo

Avrei gentilmente bisogno di sapere dove posso trovare le date e gli importi relativi agli stacchi dei dividendi dei fondi templeton. In particolare ISIN LU0234926953.
Grazie

cé´un report riservato agli investitori istituzionali e esperti del settore.e´riservato .non so se per i clienti sia disponibile.
che fondo sarebbe?

infatti e' ciò ke ho fatto, ho investito 14k € in questo modo
3k patrimonie E 135€
2,8k amundi volatility 148,81 ( con le 9€ di comm)
4k templeton global bond in € (parità )
1,7k etf lyxor turkia 35 a 49€
2,5k etf lyxor Brasile a 27€
devo resistere e fare un piccolo bilancio a settembre, inoltre gesisco una piccola rendita di 500€ al mese ke devo reinvestire visto le commissioni
mi conviene farlo almeno ogni 3/4 mesi? dove potrei indirizzarli? grazie

hai un reddito annuo per caso?

Cosa ne dite riguardo un ingresso su Franklin templeton global bond?

Utilizzerei una piccola % del portafoglio con l'ottica di differenziare.

Devo ancora sentira la banca per quel che riguarda le commissione di acquisto ed eventuali spese di gestione, percui molto dipenderà da quanto decideranno di farmi pagare.

In ogni caso mi piacerebbe avere un vostro parere

Avrei gentilmente bisogno di sapere dove posso trovare le date e gli importi relativi agli stacchi dei dividendi dei fondi templeton. In particolare ISIN LU0234926953.
Grazie

Nella schermata che segue trovi i dati degli ultimi periodi ed il grafico storico dei dividendi lordi pagati. ciao

1305817928templ.gif

Beh......caro jason, con carmignac è come se andassi in ferrari.........considera anche gli altri due degli ottimi strumenti............però un piccolo accorgimento.......si tratta di strumenti flessibili dove puoi valutare i comportamenti dei gestori e le loro porformance solo ex post e mai ex ante, per via della libertà che gli concedi sui tuoi soldini.

Carmignac Patrimoine è il migliore di tutti per track record e rischio aggiustato...........

Vedi tu.........in bocca al lupo !

se nn ti è di troppo disturbo vorrei chiederti anche cosa pensi del pessimo andamento del carmignac patrimonie degli ultimi tempi come flessibile si è inghiottito un 8,5% con mercati laterali e negli ultimi giorni ha fatto variazioni negative con rimbalzi sonori della borsa e variazioni positive dei corporate....sarà alla frutta come qulcuno maligna? sono entrato da poco incassando tutta la perdita :wall: ho avuto anche una risposta sibillina ma a cui nn ho visto nessun cambiamento successivo alla presa di coscenza....
Buongiorno Sg Bertuccioli ,
In realtà non è proprimente vero che tutte le asset class si sono apprezzate. Nello specifico le valute hanno avuto andamenti molto volatili. Nello specifico, Il fondo patrimoine negli ultimi 20 giorni ha sofferto della sua esposizione al dollaro americano che ultimamente ha perso parecchio terreno nei confronti dell’euro. La società è strategicamente poco esposta all’area euro da inizio anno. A volte questo posizionamento è penalizzante ( gennaio e febbraio 2010) a volte fortemente vantaggioso (maggio 2010). L’euro a nostro avviso è destinato ad un periodo di debolezza protratta anche se sono naturali rimbalzi tecnici anche di un certo rilievo. Inoltre a inizio luglio il fondo aveva un’esposizione pari a zero ai mercati azionari e il rimbalzo di quei giorni non è stato colto. Siamo poi risaliti ad un’esposizione del 25% all’azionario. La sola componente obbligazionaria del fondo nonè stat in grado di dare un contributo sufficiente a sostenere il fondo contro la volatilità delle valute e dei mercati azionari. Per avere però aggiornamenti costanti sul posizionamento del patrimoine la invito a rivolgersi al suo consulente finanziario che saprà senz’altro darle anche per il futuro i giusti approfondimenti circa l’andamento del fondo. Il fondo, le ricordo, è molto reattivo per cui il nostro posizionamento cambia spesso. Mi sento di rassicurarla sulla bontà del prodotto e la invito ad avere una visione non troppo breve visto che è difficile giudicare il fondo su un mese o su due soprattutto perchè storicamente ha avuto andamenti ottimi ma non escludeva periodi difficili nell’arco dell’anno.
Le auguro una buona settimana, cordiali saluti

Cristina Mazzurana
Manager - Italy
Carmignac Gestion

Carmignac Gestion Luxembourg
Ufficio di Rappresentanza - Italia
Piazzale Luigi Cadorna, 4
20123 Milano

tel: (+39) 02 366 30 105
mob: (+39) 340 38 190 14
fax: (+39) 02 366 30 134
www.carmignac.it

download

per quanto mi riguarda nn darò ancora molto tempo a questo fondo e pensavo di girare le quote o su quel optimal icome della m&g oppure nn so

Questo post è del luglio 2010.

Da allora Patrimonie,( ma quasi tutti i fondi Carmignac, anche quelli Europa) ha perso il 5 6%.
Il pessimo andamento è continuato inesorabile nonstante importanti recuperi di borsa verso la fine del 2010 e inizio 2011.

La signora Mazzurrana più volte interpellata in merito al pessimo andamento ripete sempre la stessa poesia. Ma non è più credibile nè lei nè Eduard-

io sono entrato da poco nell'€-H1 e sono appena un po' sotto, secondo me è solo da prendere le cedole, il valore non può che risalire poco a poco

Questo post è del luglio 2010.

Da allora Patrimonie,( ma quasi tutti i fondi Carmignac, anche quelli Europa) ha perso il 5 6%.
Il pessimo andamento è continuato inesorabile nonstante importanti recuperi di borsa verso la fine del 2010 e inizio 2011.

La signora Mazzurrana più volte interpellata in merito al pessimo andamento ripete sempre la stessa poesia. Ma non è più credibile nè lei nè Eduard-

pessimo
un -5 -6% :-?

pessimo
un -5 -6% :-?
nel frattempo che altri fondi perdon il anche tanto % patrimonie e investissment reggono e han risultati positivi un gestore non si giudica nel breve.
la cedola se uno ha esigenza della cedola se lo prendi senza cedola quando ti servon i soldi smobilizzi e' una questione di scelte.se prendi quello senza cedole le reinvestono
vogliamo criticare anche f.t sull obbligazionario?
son d accordo con te caro.
buon anno

Users who are viewing this thread

Back
Alto