Forex : For ex

Cable in compressione di volatilità — British Pound/U.S. Dollar (FX:GBPUSD) / 2017-07-19 — StefanoGianti | TradingView

GBPUSD è pronto a ripartire dopo la compressione di volatilità. Teniamo sotto controllo i livelli evidenziati prima di entrare nel nostro trade sulla loro rottura

voOCBLBj
 
USD/CAD - Solo un piccolo ragionamento — Dollaro USA/Dollaro Canadese (FX:USDCAD) / 2017-07-22 — glenngould | TradingView

Stiamo assistendo ultimamente ad una vera e propria caduta libera del dollaro statunitense e fino ad oggi non abbiamo grandi segni di inversione di questa tendenza macroeconomica. Soffermandoci però sul grafico H4di USD/CAD potremmo, e sottolineo potremmo, essere in presenza di una breve pausa di questa discesa. Quello che me lo fa pensare è, principalmente, la divergenza RSI e la presenza di un forte livello diresistenza (ex supporto importante) al livello 1,2770. Tutta questa zona, come potete vedere, è stata attraversata direttamente da un'unica candela e fino ad oggi il prezzo non ci ha mai fatto ritorno. Considerato ciò,va detto che siamo all'intendo di un bel canale ribassista, quindi va aspettato un segnale in tal senso; se il prezzo dovesse rompere al rialzo questo canale, allora potremmo avere un ritorno alla resistenza citata per poi riscendere verso nuovi minimi. La fascia da 1,25100 a 1,24600 invece è un'importantissima resistenza non violata nel corso degli ultimi mesi. Stiamo a vedere, il prezzo potrebbe scendere a testarla per poi risalire a 1,2770.

Bhmtif8F
 
Euro dollaro analisi mensile e trend futuro — Euro Fx/Dollaro USA (FX:EURUSD) / 2017-07-22 — LongTermValue | TradingView

Siamo arrivati a una zona di resistenza importante con stocastico ai massimi; solitamente in queste situazioni il trend ha avuto delle correzioni. Ho sottolineato in rosso il periodo 2000-2002 e questi ultimi mesi poichè l'andamento è molto simile e oggi come allora la Fed stava cambiando la sua politica monetaria. Se aggiungiamo che nei prossimi anni (ma l'inizio avverrà molto prima avendo Draghi dichiarato nell'ultima riunione che in "autunno" discuteranno i cambiamenti di politica monetaria) cambierà lo scenario anche per quanto riguarda l'euro, è molto probabile che vedremo la moneta unica salire velocemente nei confronti dell'euro. Per chi ha investimenti in dollari è bene che protegga il proprio portafoglio da una svalutazione certa. Nelle prossime settimane mi aspetto un leggero ritorno di forza del dollaro, questo potrebbe essere un buon momento per valutare una copertura per i mesi futuri.

lVogi8nH
 
Minimi 2016 raggiunti. E ora? — Dollaro USA/Dollaro Canadese (FX:USDCAD) / 2017-07-23 — Roker1 | TradingView

Ciao ragazzi,
un grafico a cui starò particolarmente attento la prossima settimana è sicuramente USDCAD. Dopo una discesa inesorabile abbiamo finalmente raggiunto il punto dei minimi del 2016. Vicino quota 1,25: evidentemente questo livello sarà fondamentale per capire l'andamento dei prezzi. Il trend è chiaramente ribassista ma sappiamo bene che ogni trend ha bisogno di ritracciare, prima o poi. In questo caso anche nel settimanale abbiamo raggiunto la condizione di ipervenduto e questo aumenta ancora di più le possibilità di vedere una risalita da questa zona. Starò molto vigile nei timeframe inferiori per individuare qualsiasi possibile pattern di inversione dei prezzi.
Vi tengo aggiornati.

i63s4Uf9
 
.......................................(cosi scrivevi....)
Attendere la conferma resistenziale della soglia tecnica di 1.15 e 1.16 potrebbe essere unabuona idea per iniziare a valutare Pattern di Inversione, infatti la resistenza ultima e molto improbabile è l'area 1,175.
Deve sempre risultare logico per un trader calcolare ed ipotizzare diverse variabili di intervento per ogni trade, e da qui oltre al pattern di inversione è consigliabile prendere provvedimenti allor quando la resistenza 1.15/1.16 venisse violata con un pattern di prosecuzione.

...ci siamo...?
mario
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto