Forex : For ex

Ritracciamo — Euro Fx/Dollaro USA (FX:EURUSD) / 2017-09-08 — SinfoniaMT4 | TradingView

Piccolo trade di ritracciamento, senza pretese, SL eBE stretti ma non strettissimi, il trend rimane rialzista quindi appena possibile ritirare il profitto, ehmmm oggi è venerdì ;)

upiFE5B3
 
Strategia Heikin Ashi — Euro Fx/Dollaro USA (FX:EURUSD) / 2017-09-09 — CloudAut | TradingView

"La strategia Heikin Ashi è indubbiamente una tra -0.28% le più semplici e al tempo stesso potenti strategie di trading utilizzata anche da trader esperti.

Come si investe con la strategia heikin ashi?

Occorre prima di tutto impostare il grafico con le candele heikin ashi e devo dire che questo di tradingview è uno dei migliori per non dire il migliore che abbia mai usato.
Fatto questo siamo pronti ad individuare i punti di ingresso.
Le candele Heikin Ashi apparentemente sono uguali a quelle giapponesi, ma in realtà non fanno altro che filtrarci il mercato. Una sequenza di candele rialziste ci mostra un trend al rialzo così come una sequenza dicandele ribassiste ci mostra un trend al ribasso.
La parte che a noi interessa è quella relativa al cambio di colore. È lì che ci terremo pronti ad investire. Ma facciamo attenzione.
Non possiamo considerare validi tutti i cambi di colore, ma solo alcuni che andremo a vedere.
Apro una parentesi. Ho impostato un bot che mi andasse ad investire a tutti i cambi di colore nella direzione del cambio e il risultato è stato disastroso, quindi, dimenticate di investire ad ogni cambio di colore.
La strategia che vi sto per illustrare prevede si di investire in direzione del cambio, ma a determinate condizioni.
Sul grafico ho indicato 5 punti di ingresso, tutti chiusi in profitto.
Prendiamo il punto 1.
Nel punto 1 siamo entrati long non appena si è chiusa la prima candela blu subito dopo che è stato toccato il supporto blu più in basso. Abbiamo chiuso la nostra posizione alla chiusura della prima candela rossa, e con un discreto profitto.

Prendiamo il punto 2
Abbiamo individuato un secondo bel supporto orizzontale in una fase laterale di mercato che più volte è andata ad impattare su tale supporto. Alla rottura della fase laterale, come ha chiuso la candela heikin ashi che ha dato luogo al break out siamo entrati long e abbiamo chiuso la posizione non appena si è chiusa la prima candela rossa, con un altro bel profitto. È vero, il prezzo ha continuato a salire e ci siamo persi un altro pòdi profitto, ma non fa nulla, la strategia deve essere applicata con rigore e in modo meccanico per poter essere considerata affidabile. Va bene così.

Prendiamo il punto 3
Abbiamo tracciato una resistenza e alla prima chiusura di una candela blu che ha rotto tale resistenza siamo entrati long. Abbiamo chiuso alla prima rossa con un altro bel profitto. Anche qui il mercato ha continuato a salire, ma questo non potevamo saperlo, pertanto ci siamo portati a casa il sicuro.

Prendiamo il punto 4
Nel punto 4 abbiamo fatto una sorta di eccezione, ma controllata, che serve poi a garantirci di comprendere bene l'operatività che si fa con questa strategia, non da principianti ma da trader esperti. Siamo entrati alla chiusura della Haikin Ashi che ha rotto l'ultimo massimo ma poco dopo si è formata una candela rossa. In questo caso, visto che il profitto sarebbe stato irrisorio, ci siamo messi a break even, ovvero abbiamo spostato il nostro stop loss al livello del prezzo di ingresso, così se tale prezzo fosse stato raggiunto dall'alto verso il basso avremo chiuso il nostro investimento alla pari, senza profitto ma senza perdita, invece se avesse ripreso a salire , così come è stato, avremmo potuto chiudere con profitto. Come dicevo così è stato e abbiamo raccolto un bel profitto chiudendo dopo la prima rossa.

Prendiamo il punto 5
Qui siamo entrati short alla rottura al ribasso del supporto che abbiamo tracciato. Abbiamo chiuso alla chiusura della prima candela blu con discreto profitto.

Prendete questi punti come degli esempi che possono tornare utili nelle nostre future analisi di mercato.
Come vedete è importante individuare sempre supporti (sui minimi) e resistenze (sui massimi) e con questa strategia sfruttarli per individuare delle condizioni di ingresso long o short.

Mi auguro di essere stato di aiuto a qualcuno. Buon trading a tutti!"

J5oV86PA
 
EURUSD IN 3 STEP — Euro Fx/Dollaro USA (FX:EURUSD) / 2017-09-10 — MirkoCampidelli | TradingView

"Trend indubbiamente rialzista ma quello che sembra aver creato è un doppio passimo che potrebbe darci l'occasione di fare un'entrata short di breve da manuale. Ecco i tre 0.40% step:
1)rottura della trend line di breve che sostiene il trend rialzista.
2)rottura della neckline che coincide con il minimo precedente e allo stesso tempo con un area sensibile al prezzo che in precedenza è stata resistenza..1,1822
3)retest area 1,1822 x andarci a cercare un nuovo max piu basso che consentirebbe a noi di fare una entrata con il timing giusto.
Fatemi sapere che ne pensate "

6mhJJ5ww
 
EURO in rafforzamento ulteriore sul dollaro obiettivo 1.22 — Euro Fx/U.S. Dollar (FX:EURUSD) / 2017-09-10 — sandroferrante | TradingView

"Il cambio EURUSD -0.22% 0.10% continua a rafforzarsi ed anche per la prossima settimana fino a quando il prezzo del cross rimarrà al di sopra di quota 1.20 ( pivot settimanale), il trend continuerà ad essere bullish . L'operatività consigliata è di rimanere o di aprire nuove posizioni long al di sopra di 1.20 con obiettivi 1.2125 e 1.2200 prima di vedere prese di profitto. Solo in caso di chiusura giornaliera al di sotto di 1.20 è meglio vendere con obiettivo 1.1905, prima di risalire nuovamente. La strategia continua ad essere la stessa: comprare su ogni debolezza (buy the deeps). Sia sul grafico settimanale che giornaliero, il prezzo del cambio si trova sopra tutte le medie mobili, è un chiaro segnale di rafforzamento del trend. Anche il Momentum è sopra 100 il che significa che i compratori hanno il controllo del cambio.
Supporti: 1.1865 - 1.1905 - 1.2000 Resistenze: 1.2090 - 1.2125 - 1.2200 "

34ARe72v
 
Cypher su UJ
Rieccoci con un altro Pattern Armonico! Su H4 di USD/JPY potrebbe completarsi un Cypher davvero interessante, dato che oltre al pattern avanzato che già di per se può bastare per entrare a mercato, ha numerosi altri fattori che sommati tutti insieme creano una situazione molto favorevole per lo short e ad alta probabilità disuccesso.

Il grafico parla da se ed ho già elencato tutto nell'immagine. Io ho posizionato un ordine sell pendente sul punto D, stop leggermente sopra 111 e Target minimo sul 38,6 e 61,8 di Fibonacci, ma dato che sul giornaliero abbiamo rotto i supporti alla nostra sinistra, credo ci sia il potenziale per scendere ulteriormente ed eventualmente seguire l'operazione in trailing stop.
 
GBP/JPY Parte 2 - Da un inversione a un altra!
Buongiorno!


Torniamo su Sterlina vs Yen: Dopo il T&S individuato un paio di giorni fa (link all'idea più sotto) ed il target ipotizzato raggiunto perfettamente nella giornata di ieri, ora ci troviamo di fronte ad un altra possibile inversione almeno nel breve, ed ora vi spiego perché:

Partiamo da sinistra, grafico a 4 Ore: Il target ipotizzato qualche giorno fa non era solo la proiezione del T&S ma soprattutto una buona zona diresistenza che il prezzo probabilmente avrebbe avvertito. Se contiamo il fatto che questo rally rialzista ha portato l'RSI in estremo ipercomprato, possiamo ipotizzare una leggera correzione da questa fascia di prezzo, fino almeno al livello 38,2% dell'ultimo movimento.

Ipotesi Short #1 - Conservativa: Su M15 (grafico dx -0.56% ) notiamo come il prezzo abbia rallentato iniziando a comprimersi in un rettangolo conuna leggera inclinazione rialzista, il contrario di quanto ci dice l'RSI il quale ci indica una divergenza con la sua inclinazione ribassista. Possibile Short quindi SOLO a rottura della figura.

Ipotesi Short #2 - Aggressiva: Su H1 abbiamo un doppio massimo nel breve con netta divergenza, si puo' entrare fin da subito con stop un ATR sopra il doppio massimo o meglio ancora sopra il rettangolo rosso vista l'alta volatilità prevista in mattinata anche a causa dei dati economici*

°ATTENZIONE - Dati previsti per le 10:30

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
 
GBP/USD - Pattern Armonico sulla Kijun — British Pound/U.S. Dollar (FX:GBPUSD) / 2017-09-13 — Michele_Pierro | TradingView

"Ciao a tutti!

Mi viene spesso chiesto come poter utilizzare i Pattern Armonici assieme ad Ichimoku , e su GBP/USD 0.08% si è presentato un buon esempio di come l'uno possa dare una piccola conferma all'altro con un analisi Multi-Timeframe. Più tessere del puzzle mettiamo assieme, più le probabilità di successo aumentano!

D1 (non presente nell'immagine) - Il trend è chiaramente rialzista ed abbiamo rotto anche il massimo alla nostra sinistra.
H4 (grafico sx) - Il prezzo sta ritracciando sull'ultima zona di congestione la quale potrebbe essere usata come supporto, e sopra la Kijun (occhio però che nelle ore successive si alzerà)
H1 (grafico dx -0.56% ) - Cypher già completato, esteticamente non è il massimo dato che la candela che completa il punto B è diventata addirittura rialzista e può ingannare un po' l'occhio.

Si puo tradare il pattern esclusivamente puntando ai suoi target, oppure sfruttare il trend nettamente rialzista + ichimoku per puntare a target estesi.

ATTENZIONE: Decisione sul tasso di interesse alle ore 13:00 di oggi, motivo per cui non entrerò in posizione.

Fatemi sapere cosa ne pensate! Soprattutto per quanto riguarda eventuali target estesi a cui puntare, più a scopo formativo che operativo, visto gli imminenti dati in arrivo che stravolgeranno tutto."

U6RFiVCs
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto