Forex : For ex

Testa & Spalle su EURGBP — Euro Fx/British Pound (FX:EURGBP) / 2017-09-03 — Roker1 | TradingView

"Ciao ragazzi,

qui ci troviamo davanti ad un classico pattern di inversione, denominato Testa & Spalle proprio per la sua forma. Solitamente una rottura della base del collo sta a significare la conferma dell'inversione del trend e ci da modo di confermare ulteriormente la nostra posizione. Dovremmo però aspettare un ritorno dei prezzi intorno alla linea di rottura (un supporto che dovrebbe divenire resistenza) per valutare qualsivoglia metodologia d'entrata. Vi tengo aggiornati. "

XRQ0QynF
 
Euro, palla a Draghi — Euro Fx/U.S. Dollar (FX:EURUSD) / 2017-09-02 — LongTermValue | TradingView

"Giovedi avremo le nuove comunicazioni di politica monetaria della Bce ; la maggior parte degli economisti intervistati esclude che si parli di tapering in questa riunione a causa del repentino rally dell'euro che potrebbe impattare negativamente sulla ripresa dell'economia. Molti rinviano l'inizio del tapering alla riunione di ottobre, alcuni pensano che se ne riparlerà a Dicembre. Se questo dovesse effettivamente verificarsi, darà respiro al cambio, portandolo a livelli più bassi dopo aver corso per mesi (basta guardare un grafico mensile). In quest'ottica ho chiuso le posizioni long e sono in attesa di sviluppi e avere un quadro chiaro della strategia da seguire."

5Ncpn7cu
 
Volata fallita — Euro Fx/U.S. Dollar (FX:EURUSD) / 2017-09-05 — SinfoniaMT4 | TradingView

"Niente da fare 1.1920 sembra essere una resistenza di grande forza, l'effetto sortito è stato imprevisto.
Oggi e domani ci sono appuntamenti importanti per il dollaro, potrebbe rafforzarsi definendo le proprie posizioni, al momento siamo flat perché siamo in prossimità di un trend importante, per le strategie short meglio aspettare che questo trend venga rotto e che ci sia un pull-back, per le strategie long aspetterei"

eG5xd7wB
 
Short su EURNZD — Euro Fx/New Zealand Dollar (FX:EURNZD) / 2017-09-06 — Roker1 | TradingView

Ciao ragazzi,
qui ci troviamo su EURNZD 0.47% e abbiamo un classica situazione di inversione con una rottura al ribasso dei prezzi dopo un lungo downtrend. Questa è solo una prima indicazione diinversione poi ho avuto la conferma dal comportamento che il prezzo sta avendo a ridosso del precedente livello di struttura infranto in corrispondenza del ritracciamento 618 di Fibonacci. Abbiamo una pinbar seguita da un enfulfing e un doppio massimo su grafico 15m. Stop sopra i massimi, bersagli come in figura.

fue1MTaQ
 
USD/JPY: forte pressione ribassista sul cambio — Dollaro USA/Yen Giapponese (FX:USDJPY) / 2017-09-07 — Sospriceaction | TradingView

Il cambio USD/JPY -0.28% vede una forte pressione ribassista per quanto riguarda le sue contrattazioni.

L'area di supporto continua a contenere i prezzi ma i molteplici rimbalzi mostrano allo stesso tempo una forte presenza di venditori.

Seguire con attenzione il cambio nell'area di supporto posta tra 108.800-108.200, dato che un breakout dei minimi potrebbe rappresentare un'ottima occasione operativa.

dhMh7wIi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto