lukas
Forumer storico
Il Cross eur/usd ha rotto al ribasso il lato del triangolo ascendente del quale parlavo sopra,
visto che il triangolo era in essere dal 2017 e che era ottimo per individuare movimenti di inversione di lungo periodo la sua rottura rappresenta davvero una cattiva notizia per l'euro , a meno che non si tratti di una falsa rottura ,direi che per vedere qualche forma di rialzo duratura bisognerà attendere i primi mesi del 2023,o forse addirittura l'autunno 2023.
Nel post del 16 febbraio che cito quì sotto scrivevo della possibilità di arrivare in parità 1 euro x 1 $ ,
anche se pareva davvero strana e non c'era ancora la guerra, credeteci o no , appena ho finito di scriverlo.....ho guardato il grafico e già sentivo che andava lì .
Vedi l'allegato 642849
Aggiorno l'euro trend , devo dire che il grafico risulta abbastanza anomalo sullo sviluppo dell'annuale , però i riferimeti precedenti erano questi quindi partenza annuale sul minimo di ottobre e chiusura a 12 mesi.
il trend è short sotto al minimo di partenza di ottobre che tocca la 1x1 ribassista , però da diversi mesi ormai è incanalato in un trend 0,25x1 rialzista .......il periodo febbraio marzo è favorevole a inversioni rialziste ,così come la seconda metà dell'annuale che inizia in aprile.
Quindi finchè resta nel canale verde grandi ribassi in vista non ne vedo , grandi spunti rialzisti nemmeno con t/p 1,18 a ottobre.
Se invece rompe al ribasso lo stesso canale diventa una bear flag che potrebbe avere 2 target,
il primo con riferimento alla partenza dell'annuale è a 1,08
il secondo se correggesse l'intera leg dai massimi addirittura sul livello di parità 1 euro x 1 $.
saluti
Ultima modifica: