Forex : For ex

Bank of Japan Steps Into Market to Slow Rising Bond Yields​

The operation had no immediate impact on the benchmark 10-year yield, which earlier in the day touched 0.815%, a fresh decade high. Japan’s sovereign debt has faced renewed pressure amid a selloff in US Treasuries, and as traders test the BOJ’s tolerance in the lead up to a monetary policy meeting on Oct. 30-31. The central bank stepped into the debt market three times prior to Wednesday’s action with unscheduled operations.

Per la BOJ tassi di interessi allo 0,8% sono già troppo alti.....mantengono la loro idea e sù questo non c'è niente da dire ,
daltronde io stesso penso che la FED ha davvero esgerato con i rialzi.....
Piuttosto vorrei sapere come fanno a far credere al risparmiatore giapponese che stanno facendo un buon lavoro e che l'inflazione del paese è attorno al 3,5% , quando il povero risparmiatore giapponese ha in tasca una valuta che si svaluta a vista d'occhio e oltreconfine i tassi d'interesse sono 5/6 volte quelli nazionali....
Il mio pensiero è che l'unico modo che hanno per impedire ai Giapponesi di vendersi tutti gli Yen e quello di in.......re e anche alla svelta.

1698321666793.png

Sopra ,Il mensile USD/JPY è in area doppio massimo con lo yen davvero svalutatissimo secondo i canoni del
puchasing power parity
1698322283636.png

questo sopra è il giornaliero del 2022.... parte inpulsivo in marzo , è rosso in luglio e dopo 3 candele mensili Long toppa il 22 ottobre -------- da lì scende fino a gennaio..... 25 figure.

1698322514428.png

Questo sopra invece è il giornaliero del 2023....molto simile..... parte a marzo da un doppio minimo sporco , è rosso in luglio e dopo 3 candele mensili Long torna di nuovo sopra 150 .....è il 26 ottobre .

Da notare anche come come si è sviluppato il trend ribassista precedente , nelle sole 2 giornate del 10 nov, e 20 dic, ha perso circa 13 punti.... una buona parte dell'intero movimento , davvero difficile da seguire

Ultima modifica:
1698680507966.png

Quando ho postato giovedì stava a 150,42 . ora 148,84 che già non è male in 2 giorni e vediamo dove arriva ...

vi spiego una cosa se volete.... dato che sul forex non ci sono i volumi , i pivot più importanti si vedono sul future dello Yen , sono quelli dove ci sono picchi di volumi più importanti , perchè la liquidità come dicono gli americani ..is drained out ........
Il primo pivot lo abbiamo raggiunto poco fà nell'area di future 67.70.... , il prossimo pivot se sale è a 68,75 che equivale a circa 146,50 di usd/jpy, poi in area 71 (1,42 di usd/jpy) che sarebbe il mio t/P breve da raggiungere in un paio di settimane se la BOJ ci mette un minimo d'impegno

Ciao, lo stavo osservando pure io da un paio di settimane, e avevo fatto le tue stesse considerazioni, io avrei un livello da recuperare sulla chiusura di barra daily del 31 luglio 2023 a 142.26, mentre su questa barra daily in attesa della chiusura per un segnale sell (su trend positivo) su uno dei miei sistemi ;) Ci aggiorniamo se ti fa piacere :)
1.png

Ciao, lo stavo osservando pure io da un paio di settimane, e avevo fatto le tue stesse considerazioni, io avrei un livello da recuperare sulla chiusura di barra daily del 31 luglio 2023 a 142.26, mentre su questa barra daily in attesa della chiusura per un segnale sell (su trend positivo) su uno dei miei sistemi ;) Ci aggiorniamo se ti fa piacere :)

Se vuoi postare qualcosa sei il benvenuto... sei bravo Iron , ogni tanto ti leggevo

ho chiuso a 67,72 e ora mi sono appena svegliato per seguire,c'è il meeting della BOJ
per ora si stanno impegnando poco , e dicono anche poco... il preliminare è un pdf scritto in giapponese ,
non riescono neanche fissare l' orario della conferenza ,una volta erano più in gamba .

il mercato scommetteva che la BOJ avrebbe lasciato salire gli interessi dei titoli oltre l'1% ,
e invece loro tengono il price cap

l'usd/jpy torna sopra 150 invalidando il bel movimento degli ultimi giorni, e visto che oggi è il 31/10 se non succede qualcosa prima della chiusura del mensile il discorso sopra è chiuso.

Ultima modifica:
il mercato scommetteva che la BOJ avrebbe lasciato salire gli interessi dei titoli oltre l'1% ,
e invece loro tengono il price cap

l'usd/jpy torna sopra 150 invalidando il bel movimento degli ultimi giorni, e visto che oggi è il 31/10 se non succede qualcosa prima della chiusura del mensile il discorso sopra è chiuso.
ci aggiorniamo alla prossima occasione ;)

usdjpy, non abbiamo dovuto aspettare tanto, su questa barra daily seconda opportunità sell se chiude sotto la media blu
1.png

Diciamo che per avere una bella discesa il prezzo e i tempi sarebbero giusti ......
ma manca il terzo elemento, la motivazione , e a meno che la BOJ non intervenga sul forex come lo scorso anno ,o rinunci al price cap sui tassi le motivazioni stanno a zero infatti lo yen è debolissimo e sfonda quota 150 come niente ......... neppure il leading indicator a 108,7 di stamani ha frenato un pò la discesa
1699440880906.png

Questa proprio non la sapevo !!! ...........era uno dei migliori di tutti i tempi ......un grandissimo e unico nel suo genere
un mito
🥹

Users who are viewing this thread

Back
Alto