Forex : For ex

Nessuno respira....... siete tutti in ibernazione ? bene torniamo all'eur/usd

Questa è una situazione che ho già visto diverse voltre ma non ho mai studiato nel dettaglio quindi è ora di farlo
il corso è rimasto sopra la bollinger del 15minuti dalle 19,00 quindi sono 12 ore con l'unico indicatore che funziona che mi segnala 49barre di ipercomprato di solito ne fà 15/20 poi inverte,
ciò nonostante la distanza dal centro bollinger appunto per il perdurare dell'ipercomprato non è nemmeno così rilevante come sul top delle 20,00 di ieri sera ,quindi ieri sera avevo il segnale ma non potevo shortare perchè era sopra la bollinger e infatti poi stamattina è risalito sui massimi
adesso mi rientra nella bollinger ma ha perso forza , quindi short tikbytik e vediamo fin dove dove arriva

aggiorno alle 9,50

oggi la chiude in rosso

Ultima modifica:
aggiorno alle 9,50

oggi la chiude in rosso

Forse non chiude in rosso però ci siamo andati vicino ,
sembra anche un bel testa spalle , cmq io stacco

1679596880150.png

Se vuoi sapere Un minieuro fx 'ho chiuso ieri sera quando ho staccato , 2 durante la discesa 1 a 1,850 1 a 1,815 e 1 a 1,78 prima di pranzo ora li ho finiti , siamo andati oltre le più rosee aspettative.

Mariugo non fare molto affidamento sù quello che dico , come vedi la situazione cambia talmente in fretta che bisogna addattarsi , l'unica cosa sicura .....è che se non respiri vai in ibernazione come dice Sadhguru

il mio ts ieri quando ho shortato era superLong ma molto in ipercomprato......oggi sul breve è già supershort ma ancora Long sul medio , adesso stanno cercando di tenere la chiusura delle 12,00 in area 1,0780 se non tiene può pivotare a 1,06.

é già tornato sopra al pivot 1,09 , inoltre devo dire che dopo la discesa dell'altro giorno il segnale pìù breve che utilizzo per l'intraday è rimasto LONG per 42 ore quasi consecutive ,vuol dire che di ribassisti in giro ce ne sono davvero pochi .

xeu.png

La seconda metà dell'annuale di solito è quella migliore per l'euro che sembra ben impostato
dentro al canale disegnato sopra , l'inclinazione non è eccessiva il più sarà superare il pivot mensile a 1,10
il quadrato di Gann anche se è disegnato alla pressapoco trova per fine annuale la quota 1,20 nel centro di questo canale ascendente

Vedi l'allegato 708190
La seconda metà dell'annuale di solito è quella migliore per l'euro che sembra ben impostato
dentro al canale disegnato sopra , l'inclinazione non è eccessiva il più sarà superare il pivot mensile a 1,10
il quadrato di Gann anche se è disegnato alla pressapoco trova per fine annuale la quota 1,20 nel centro di questo canale ascendente

il pivot mensile a 1,10 ha respinto il corso che adesso si trova sulla rialzista o forse l'ha già persa ,in questo caso il quadro cambia completamente e non dovrebbe ,ma la vedo dura

xeu.png

Diamo per chiuso l'annuale sul minimo di fine settembre , sono 12 mesi esatti ............
Il ciclo dell'eur/usd ci prospettava un annuale rialzista anche nel secondo semestre dell'annuale
ma La FED ha continuato ad alzare i tassi in maniera aggressiva mentre la BCE è stata un pò più cauta
e questo ha riportato il cross in zona 1,05.

Il quadro tecnico è ribassista abbiamo perso entrambi le rialziste dell'annuale appena chiuso e siamo sotto la 1x1Short, ma dal minimo di chiusura annuale un rimbalzo ci può stare, dopo di che vedremo che piega prende

Users who are viewing this thread

Back
Alto