Forse domani, piu' probabile giovedi'... (4 lettori)

claudiano

Nuovo forumer
Allora Claudiano, visto che non hai molto tempo per "saccheggiare" tutti i 3Ds (ho notato la pluralizzazione che hai aggiunto con la S dopo 3D, ... sei un preciso !), di seguito ti indico 3 topic che potresti leggere per compenetrare gli intenti dei partecipanti a questo forum, ... sono in questa sezione (p.zza Affari) ... :

Solo FIB fatto bene ... a cura di Megano
Cicli e Gann in sinergia ... a cura di Aleale
Operatività indici e future ... a cura di Ciampa

Ultimamente è approdato anche un utente a nick Treno, esule di FOL, ... anche i suoi 3Ds sono assai istruttivi ed altrettanto frequentati da utenti con molta esperienza.

Ti auguro una ottima continuazione.
Ho letto molto e non mi resta che togliermi il cappello. Penso proprio che oggi ci sarà il temuto/dovuto crollo. Almeno fino a 750 di S&P 500.

Io in genere non utilizzo l'operatività dei foristi in questione.

Ma penso che, visto che non si è mai finito d'imparare, utilizzerò nuove forme che sembrano piu' profique.

Complimenti a filottranotrader, treno e amici:)
 

claudiano

Nuovo forumer
Alla fine della giostra conta molto quello che decidono quelli che possono decidere. Penso che noi ci possiamo mettere solo a ruota.

L'unica verità a mio avviso è di stare sempre in campana.

Mi viene in mente il mese di luglio del 2008, quando il petrolio dominava i media e l'attenzione di tutti gli operatori, giorno per giorno.

"Quelli bravi", da tutti gli analisti al presidente dell'Urss al ministro saudita per il petrolio pronosticavano una quotazione per fine del 2008 a 250$ al barile. Mi ricordo le azioni delle compagnie aeronautiche USA che precipitavano.
Un bel giorno, il presidente Usa W. decise di poter perforare anche la costa Ovest degli USA alla ricerca dell'oro nero. Risultato: in pochi mesi l'OIL è andato a 30$ al barile, inkiappettando tutte le posizioni long.

Gli stessi operatori stanno ora operando al ribasso come assassini. Ma una notizia riguardante i titoli bancari, finanziari e assicurativi, puo' avere lo stesso effetto sugli stessi operatori.

Per fare 2 conti, mi permetto di dire, senza fare il tirarighe, che UCG quota 1/4 dei mezzi propri, che Alleanza paga 0,50 il dividendo annuo (un ritorno del 13%:)), che ISP risp rende oltre il 25% e cosi via.
 

lorsetto

OrsettoLavatore
Alla fine della giostra conta molto quello che decidono quelli che possono decidere. Penso che noi ci possiamo mettere solo a ruota.

L'unica verità a mio avviso è di stare sempre in campana.

Mi viene in mente il mese di luglio del 2008, quando il petrolio dominava i media e l'attenzione di tutti gli operatori, giorno per giorno.

"Quelli bravi", da tutti gli analisti al presidente dell'Urss al ministro saudita per il petrolio pronosticavano una quotazione per fine del 2008 a 250$ al barile. Mi ricordo le azioni delle compagnie aeronautiche USA che precipitavano.
Un bel giorno, il presidente Usa W. decise di poter perforare anche la costa Ovest degli USA alla ricerca dell'oro nero. Risultato: in pochi mesi l'OIL è andato a 30$ al barile, inkiappettando tutte le posizioni long.

Gli stessi operatori stanno ora operando al ribasso come assassini. Ma una notizia riguardante i titoli bancari, finanziari e assicurativi, puo' avere lo stesso effetto sugli stessi operatori.

Per fare 2 conti, mi permetto di dire, senza fare il tirarighe, che UCG quota 1/4 dei mezzi propri, che Alleanza paga 0,50 il dividendo annuo (un ritorno del 13%:)), che ISP risp rende oltre il 25% e cosi via.

vedremo se i dvd saranno confermati
 

Users who are viewing this thread

Alto