Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

IL ciclo daily iniziato sul minmo del 12/07 ore 12 circa credo si sia concluso stamattina alle ore 14 circa a 25020.
Se la mia analisi fosse corretta, il t-3 è andato al ribasso nel suo primo ciclo a 2 hh e visto che il t-3 è cominciato da poco chiamerebbe ancora ribasso, salvo qualche ritraccio sempre possibile ovviamente.
Il problema è: ho riconosciuto ciclussi?
Boo si vedrà.

Molto probabile che non abbia riconosciuto i cicli daily dal minimo del 12/07, visto che sta salendo mentre avrebbe dovuto scendere.
Una mezza idea l'avrei di come sia stato l'andamento dei t-3 e non era per nulla facile riconoscerli. Se si guardava solo l'indice, ti metteva nelle condizioni di capire meglio.

Correzione in progress.
(Forse siamo in onda a** di b* di b, ma sul grafico non etichetto nulla per non perdermi nei conteggi)

1.jpg

Sembra che il nostro Future si stia muovendo all'interno di un canale ribassista, oppure...

....in un eventuale triangolo rettangolo ribassista

I segnali orari per il minimo del primo t-1 sono:

5-7 hh del 13/07
2-4 hh del14/07
1-3 hh del 15/07 (1 hh di tolleranza sui segnali orari)

Questi sono i segnali orari per il minimo del t-1, che avevo scritto qualche giorno fa.
Al momento abbiamo fatto un minimo il 13/07 alla 8. hh (quindi su tolleranza) a 24975 e stamattina stiamo facendo un minimo ancora più profondo sul segnale orario che avevo messo in precedenza.
Ammettendo che il fib faccia un minimo entro le prime 3 hh di oggi, cosa molto probabile visto che siamo già alla 11. hh del ciclo t-3 quindi prossimi alla sua conclusione, resterebbe poi da stabilire quale sia il minimo del t-1.
Onestamente non saprei, ma così ad occhio mi verrebbe da dire che il minimo del t-1 sia quello del 13/07, in quanto oggi abbiamo rotto il minimo della barra daily del max e quindi mi sembra che possa essere iniziata la correzione per il minimo di fine tracy. E' solo una mia idea e non ho nessuna certezza.

E a proprosito di max del tracy avevo scritto:

Per quello che valgono i miei segnali, avrei un segnale orario di max del tracy per la 6-8 hh di oggi e altri a seguire nei prossimi giorni (tolleranza di 2 hh)
Come resistenze daily per oggi avrei:
25115
25265

Il max del tracy è stato fatto sulla tolleranza oraria stabilita e abbiamo raggiunto anche l'obj di prezzo che avevo scritto.
Poi per pura casualità il prezzo è stato preciso al tick, ma questo non capita quasi mai.
Vediamo come proseguono.

Abbiamo fatto un minimo alla 4. hh e precisamente alla 41. hh da inizio tracy.
Per le mie regole, questo non può essere il minimo del primo -1 e quindi a mio modesto avviso lo abbiamo fatto il 13/07.
Avendolo già rotto è ovvio che siamo al ribasso sul ciclo tracy, fino alla sua naturale conclusione.
Io la vedo così, poi naturalmente posso sbagliarmi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto