Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Onestamente oggi ci ho capito veramente poco sull'andamento del t-3 del fib.
Dal minimo di 24345 il t-3 si è già concluso o è ancora in corso? Onestamente non lo so e quindi aspetto lunedì per vedere se riesco a capirci qualo di più.

Il Dax ha rotto nettamente al rialzo il max della barra daily di ieri e quindi tutto lascia pensare che sia ripartito il tracy, mentre sul fib per avere + certezze bisogna aspettare ancora un po'.

E infine la "chicca" del Dow Jones industrial che aveva rotto al ribasso il minimo di maggio che per me era inizio t+3 e quindi in teoria sembrava un t+3 orientato al ribasso. Oggi invece ha rotto il max del 1. ciclo mensile e quindi a questo punto tutto può essere e il t+3 potrebbe anche avere troncato. Per carità, nulla vieta che possa riprendere la strada del ribasso e in questo ciclo mensile andare a rompere il minimo del 18/06 ma certamente le cose si sono ingarbugliate. Sempre + difficile!
Buon week.

B sera io ho calcolato cosi, vediamo se ci si adegua al Dax :

1626033030509.png

Per come la vedo io, il tracy iniziato sul minimo del 08/07 potrebbe avere concluso il primo t-3 sul minimo del 09/07 alle ore 15.35 circa.
Se fosse partito un nuovo t-3 alle 15.30 circa il primo ciclo a 2 hh potrebbe averlo concluso alle 17.15 del 09/07 e al momento sarebbe in corso il 2. ciclo a 2 hh, già diventato negativo.
Se invece stiamo concludendo il primo t-3 dal minimo del 08/07 tutto da rifare, In ogni caso io propendo per la prima ipotesi, poi se mi sbaglio, amen.

Onestamente oggi ci ho capito veramente poco sull'andamento del t-3 del fib.
Dal minimo di 24345 il t-3 si è già concluso o è ancora in corso? Onestamente non lo so e quindi aspetto lunedì per vedere se riesco a capirci qualo di più.

Il Dax ha rotto nettamente al rialzo il max della barra daily di ieri e quindi tutto lascia pensare che sia ripartito il tracy, mentre sul fib per avere + certezze bisogna aspettare ancora un po'.

E infine la "chicca" del Dow Jones industrial che aveva rotto al ribasso il minimo di maggio che per me era inizio t+3 e quindi in teoria sembrava un t+3 orientato al ribasso. Oggi invece ha rotto il max del 1. ciclo mensile e quindi a questo punto tutto può essere e il t+3 potrebbe anche avere troncato. Per carità, nulla vieta che possa riprendere la strada del ribasso e in questo ciclo mensile andare a rompere il minimo del 18/06 ma certamente le cose si sono ingarbugliate. Sempre + difficile!
Buon week.

buongiorno a tutti

lo riteniamo concluso sul minimo delle 15:30 ?
se si short sotto tale minimo

buongiorno a tutti

lo riteniamo concluso sul minimo delle 15:30 ?
se si short sotto tale minimo

L'operatività è sempre molto soggettiva, e per quello che mi riguarda valuterei bene la situazione ciclica, prima di mettermi short sotto 24825.
Già non sono sicuro della posizione ciclica del t-3 e quindi per quello che mi riguarda aspetterei conferme e poi deciderei che fare ...

Ultima modifica:
L'operatività è sempre molto soggettiva, e per quello che mi riguarda valuterei bene la situazione ciclica, prima di mettermi short sotto 24825.
Già non sono sicuro della posizione ciclica del t-3 e quindi per quello che mi riguarda aspetterei conferme e poi deciderei che farei ...

eh si concordo. Già venerdi sono stato stoppato con 100 punti
Nel frattempo alzo l asticella ,short sotto il minimo delle 9:45

bene anche il titolo che avevo segnalato tempo fa :

1626078447095.png

diamo per concluso il T-1 inverso?
1626083572994.png

Ultima modifica:
Per come la vedo io, il tracy iniziato sul minimo del 08/07 potrebbe avere concluso il primo t-3 sul minimo del 09/07 alle ore 15.35 circa.
Se fosse partito un nuovo t-3 alle 15.30 circa il primo ciclo a 2 hh potrebbe averlo concluso alle 17.15 del 09/07 e al momento sarebbe in corso il 2. ciclo a 2 hh, già diventato negativo.
Se invece stiamo concludendo il primo t-3 dal minimo del 08/07 tutto da rifare, In ogni caso io propendo per la prima ipotesi, poi se mi sbaglio, amen.

Dal minimo del 08/07 al minimo di stamattina di 24865 sono trascorsi 52 periodi sul 15 mm e quindi per i miei sistemi di controllo (durata massima di un ciclo superata), l'indicazione che ci potevamo trovare nel 2. ciclo daily dal 24345 credo sia stata giusta.
Adesso vediamo se hanno concluso il 2. ciclo daily, oppure no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto