Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Uscito dal long a 24200.

L'intenzione è quella di tornare short di posizione.
Il motivo di questo cambio repentino di view, è che non avevo ben considerato il ciclo t+1.
Partendo dal minimo del 21/06 sarebbero trascorsi fino a ieri 21 gg che sono solitamente un periodo un po' lungo per un t+1.
Stante ai miei segnali orari per il minimo del tracy sembrerebbe che il minimo del tracy sia ancora da fare e ipotizzando che siano corretti, oggi potremmo fare un minimo al 22 gg dall'inizio ipotetico del t+1 e che sono tanti, forse troppi per un t+1 e quindi mi aspetto la conclusione di questo tracy, dopodichè potrebbe esserci un'altro tracy al ribasso e li valuterò il long di posizione.

Ciao Claude,
Anche questa ipotesi è validissima. :up:
anche perchè il BTP annuale farebbe partire piu o meno da qui l'ultimo T+3, ma si sa mischiano sempre le carte durante la partita...

Ciao Claude,
Anche questa ipotesi è validissima. :up:
anche perchè il BTP annuale farebbe partire piu o meno da qui l'ultimo T+3, ma si sa mischiano sempre le carte durante la partita...

Ciao, vediamo che combinano.
Siamo già in area per considerare la conclusione del t+3, magari un po' anticipata, ma ne abbiamo visti tanti di t+3 che non arrivano a 50 gg.
Le considerazioni sul t+1 le ho fatte e giuste o sbagliate cerco di seguire le cose + logiche e non le eccezioni e un t+1 di 21 gg non è la regola.
Se mi sbaglio, buonanotte, mi sarò perso un'occasione e le metterò insieme alle altre perse :) :(

:bow: :bow::bow:

1626764462543.png

sul breve dovrebbe essere ripartito il tracy questa mattina, teoricamente l'ultimo tracy con vincolo negativo del mensile partito il 21/6.

Vedi l'allegato 611759
conto 44 barre dal massimo del 16/07 ore 15:15 , per cui dovremmo avere una spinta ribassista e se viola gli swing precedenti andremmo a chiudere il settimanale tra stasera e domani mattina

incremento se scende sotto il minimo delle 10:00 entro mezzogiorno

Ultima modifica:
Ecco i conteggi delle 2 ipotesi... triangolo 4 rosso e giu fino a venerdi 23 , altrimenti b di Y blu (zzag). C'è qualche settimana di setup? Si 19-23 luglio è settimana di setup

1626781989580.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto