Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Lo so, però è andata così.
Anch'io mi aspettavo il rimbalzello.
L'unica cosa da fare è allungare un po' il conteggio come ho fatto io oggi.
Poi si vedrà.
Si perchè se sei scarico da 2 mesi, io nn riesco a star fuori, certo anche se è un terzo, meglio stoppare qualcosa. C' era quel rialzino.
Adesso se è correzione in doppio flat che scende abbastanza e non è piu laterale, mah.....
Preferivo un flat+ x + zzg, ma non si è verificato gia da una settimana, in pausa.
Cmq adesso è scesa una 5ina e sembra che gli manchi un 4-5... Vediamo se completa 5ina e poi sale.
Io sono uscito a metà aprile a 24.900 punti.
Il gain era davvero cospicuo: l'anno scorso un gain meno cospicuo di quello di quest'anno si era dissolto tra le mie mani nel giro di una settimana (il crollo del coronavirus).
La disillusione è stata drammatica.
Quest'anno ho deciso di fare il topo meccanico.
Già @waving mi diceva che, in fondo, ci sono solo 4 movimenti di rilievo l'anno: basta tradare quelli e si vive felici e contenti.
Io, adesso, non vado più short (il Vmn settimanale ancora inibisce gli short), per cui bastano due trade l'anno fatti bene con un capitale congruo e vivo felice e contento.
Be il 24900 l'ha fatto subito 1 aprile o il 30 marzo. Prima di pasquetta poi ce stato il laterale e un altra salita in maggio - inizio giugno.
IL discorso è semrpe che i titoli non sempre seguono fedelmentei l'indice.. Esempio i bancari son salti ancora UCG è volato a 10.85, Enel è diventata una ciofeca le altre utility no...
Ma non so.. è difficile affermare dei 4 periodi e 2 tradate, hai stop larghissimi sul derivato poi hai le scadenze e i dividendi da scontare adesso son rimasti 30 punti, non ce la fai a stare tranquillo, non fa per me. Il mercato lo dobbiamo prevedere dentro a un canale di possiiblità e fino ad adesso era andata bene, da quando si è capito il sistema di gioco, sempre entro certi limiti.
Ma questo scherzo di oggi, senza volumi grossi è una cosa venuta in anticipo che rompe le @@.
Il film c'era...pensavo a una cosa tipo 2015. Va be aspetto il riallineamento sul daily e vedo il nuovo tracy quando parte, abbiamo un 20giorni su 27 che sarebbe l'ideale.
Cac 40 e Dax sono ancora ottimisti con onda 4 allargata. Purtroppo (per quel che vale), eni intesa e ucg son scesi in 5ina dai massimi.
Ma il MR. ha detto le date di quei 4 movimenti, se becchi un periodo tipo 2017-2018 era tutta una salita. Cmq non scrive piu nei social soliti, non so su FBook, eh sarà andato in Germania.
quando puoi, posti i tuoi battleplan?
Li attendiamo tutti con trepidazione.
A questo giro, comunque, siamo stati bravini: tra TS, conteggi e centrature, abbiamo individuato abbastanza bene l'area di massimo relativo.
Adesso vediamo se riusciamo a "localizzare" il pavimento della correzione.
Per quanto riguarda i BTP, ho rivisto l'annuale da marzo da 2 tempi in un T+6 3 tempi visto che dovremmo essere fuori tempo limite per tenerlo ancora in piedi, l'atra ipotesi è sempre quella di annuale partito ad ottobre anzichè a marzo.
Sul nostro il doppio setup mensile Maggio/Giugno è stato rotto al ribasso ed ha attivato un segnale short che chiamerebbe un minimo nel mese di settembre.
L'intenzione è quella di tornare short di posizione.
Il motivo di questo cambio repentino di view, è che non avevo ben considerato il ciclo t+1.
Partendo dal minimo del 21/06 sarebbero trascorsi fino a ieri 21 gg che sono solitamente un periodo un po' lungo per un t+1.
Stante ai miei segnali orari per il minimo del tracy sembrerebbe che il minimo del tracy sia ancora da fare e ipotizzando che siano corretti, oggi potremmo fare un minimo al 22 gg dall'inizio ipotetico del t+1 e che sono tanti, forse troppi per un t+1 e quindi mi aspetto la conclusione di questo tracy, dopodichè potrebbe esserci un'altro tracy al ribasso e li valuterò il long di posizione.