Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

:accordo:

La B deve ritracciare onda A (in un flat) almeno del 61,80% ---> cioè deve battere almeno 25.100 punti.

Si è logico :) ma anche la B non fa una tirata unica, tutto subito a toccare il 61.8%, servono tre movimenti e tempo, anche se tipo ieri, la iv interna della C5 ha fatto una salita che sembrava cinquina.
Adesso se chiude il gappetto... Alle 10.45 ha fatto il t-3 inverso e passata un ora darà la conferma. Vedremo se continua impulso SU, sembra una iv* interna.

ciao
e... mah!
se ho ben capito gli interventi, fra Elliott e analisi ciclica, la lettura è quella di un avvio di una fase di storno molto profonda e anche lunga dal massimo di giugno
personalmente, sia pure con molta cautela, ero già disposto a considerare chiusa un'oscillazione importante di lungo periodo il 13/5; la cautela (intendo operativa) si è mostrata opportuna visto il successivo sviluppo durato un paio di mesi e soprattutto per il fatto che è il nuovo massimo di giugno, seguito da una correzione un po' più profonda, a mostrarsi conclusivo
ora, con abbastanza cautela, abbiamo un altro minimo adatto a segnare una chiusura di lungo periodo
l'approfondimento rispetto al precedente minimo è quasi irrilevante e complessivamente si vede disegnata una correzione di lieve entità dal massimo di giugno
ovviamente non so se la correzione è finita, ma intanto con oggi alcune tesi di continuazione dovrebbero venire a mancare (il minimo almeno graficamente evidente del 8/7 è stato superato) e bisogna allargare la visuale a ipotesi correttive più ampie e da verificare
ora .... mah!
fra le ipotesi da verificare ci metto anche il superamento del'ultimo massimo relativo (25327 del 16/7) che alimenterebbe la tesi di una ripresa dell'andamento rialzista da confermare con nuovi massimi di lungo
insomma, per me, .... mah!
ciao

Per avere conferme della ripartenza del t+3 personalmente mi affido alle barre week. Nel momento in cui viene rotto il max della barra week precedente e come tempo ci poteva stare il minimo del t+3, devo per forza di cose prendere in considerazione l'ipotesi che il minimo sia stato fatto.
Come vedi cose semplici, ma ovviamente se dovesse rompere il max della barra precedente a quella in corso, arriveremmo a 25265 e in quel caso i "buoi sarebbero già scappati".
Per la mia esperienza, per tradare il ciclo t+3 ci vuole "coraggio" e personalmente preferisco andare in inversione sui minimi e naturalmente essere disposto a mediare nel caso continuasse a calare.
Ovviamente, ognuno si deve costruire un suo "abito su misura" per quello che riguarda il trading.

Ok va bene, oltre al t+1 positivo 2 barre weekly.
Aggiorna: si scusa, è sempre quello il limite, bisogna anticipare il mercato se dobbiamo sempre aspettar conferma, metà buoi saranno gia scappati..

Ultima modifica:
Intesa se a giochi fatti ha funzionato, neck rialzista e discesa (nonostante i pochi volumi alla rottura della spalla destra), adesso con Elliott ce una 3 piu corta secondo me (con tutti i limiti di EWT sui titoli).
... vediamo se farà i 2.349, in agosto...

1626866177245.png

Il mio TS daily 2 che lavora sugli eccessi, dopo avere aperto lo short il 08/06 in chiusura, oggi, se confermato in chiusura, chiuderebbe lo short e aprirebbe il primo long per tradare il ciclo t+3.
Ovviamente può continuare a calare e sugli eccessi degli indicatori, quando si troverà nelle date che ho scritto per il minimo del t+3, incrementerà il long.
Per ora è long da 24205.
Il TS trada il ciclo t+3 solo quando si verificano eccessi degli indicatori e quindi può rimanere a "guardare" per mesi.
A volte riesce anche a rimetterci :(

Il TS daily 2, rispettando le regole doveva chiudere lo short di posizione a 23920 con +1775 punti e mettersi long dalla chiusura del 19/07 a 23920. Il TS opera in chiusura daily con qualche eccezione e principalmente quando la distanza dalla chiusura al minimo della barra daily è troppo elevata e quindi li si agisce in altra maniera.

Io tradando in discrezionale, ho chiuso l'operatività a 24205 con + 1490 punti e ora mi rimetto short a 24640.
Punto sul fatto che il t+1 non si sia ancora concluso. Lo stop al momento fino a venerdì è a 25275.
Nessuna garanzia di essere nel giusto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto