Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ciao, @leosoier,

questa salita, secondo te, cos'è?
Onda 5 della a di Y del conteggio rosso della Brigi oppure una b irregular?

Cosa ti dice il tuo sentiment?

Se stiamo nei tempi, altri 2-3giorni di Top come prima dell 8 giugno 2021 e poi gli oscillatori dovrebbero scendere anche perchè ormai ci sta un T+3inv corto da 48gg per domani.
Una b rregular da 127-130% di estensione di a, è nei canoni... Non voglio pensare a una iv e v, per cui varrebbe il conteggio rosso.

Grazie per i messaggi e b settimana di vacanza a tutti. :)
Adesso a vederla cosi sul 5 minuti, ci mancherebbe una v interna a salire per fare anche un po di divergenza ribassista sugli oscillatori, per poi iniziiare sto benedetto ritraccio-ribasso.

Nell'eventualità, come penso, che il 20/07 sia partito un t+3, metto le date per il max del t+3 in corso:

05-09/08
20-24/08
08-10/09
28-30/09

La tolleranza su questo tipo di segnali sono di 3 gg o prima o dopo i segnali.

Queste invece sono le date per il max del t+2 partito il 20/07

12-16/08
20-24/08
27-31/08
07-10/09

La tolleranza su questi segnali è di 1 gg.
La tecnica per il max del primo mensile va in difficoltà e quindi non segnala il max, se questo viene fatto entro i primi 15 gg che in genere è il sintomo di un t+3 ribassista.

Il 05/08 avevo scritto le date per il max sia del t+3 che del t+2.
Visto il ribasso attuale, sono andato a ricontrollare le date per il max del t+3 in quanto per il 13/08 non avevo nulla e con dispiacere devo fare notare che le date del max del t+3 con la tecnica unica che avevo date erano sbagliate.
L'errore è dovuto al fatto che ero convinto di avere superato i giorni limite della tecnica e quindi avevo preso altri punti ciclici. Ma così, non era e i giorni erano esattamente al limite massimo consentito e quindi ho riconsiderato tutto.
Mi dispiace e mi scuso, ma purtroppo sono distratto ed anche casinista di mio e ogni tanto succede che mi sbaglio a dare i segnali siano essi orari o daily.
Le date corrette del max del t+3 erano queste:

16-18/08
02-06/09
23-27/09
18-20/10 (tolleranza di 3 gg sui segnali)

Il 13/08 abbiamo fatto un max a 26680 e come potete vedere la data era presente sia sulla tecnica del max del primo mensile che sulla tecnica per il max del t+3 (1 gg di tolleranza) e quindi in teoria potremmo avere fatto sia il max del primo t+2 e forse anche del t+3 (... ma questo lo verificheremo poi).

Naturalmente operativamente non ho fatto nulla perchè aspettavo altre date per il max del t+3 e quindi sono rimasto a guardare come un "citrullo".
Questo è quanto.

Il TS daily 2 è short da 26010.

A seguito dell'errore commesso, non avrei dovuto shortare il 26010 del 06/08 in quanto non avevo la data di max del t+3 ma bensì il 13/08 a 25655 in cui anche l'indicatore aveva dato segnale di max come si può vedere dal grafico (ellipse). Bel pirlotto.

Allegati

• TS daily 2.png
    TS daily 2.png
    187,2 KB · Visite: 86
Il TS week è short da 26010

Il TS week esula da ragionamenti di t+3 e di altri cicli e in quella week era in eccesso e quindi si poteva entrare.
L'unica cosa che ho notato in seguito e che con le mie tecniche non avevo l'angolo di gann a quel prezzo, che in genere da un'indicazione se il max possa essere importante oppure no.
Sul max del 13/08 avevo anche l'angolo di gann e la prossima volta che si ripresenterà un segnale dell'indicatore, metterò l'angolo di gann come uletriore filtro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto