Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Trend oggettivamente long, Enrico, con la sola ciclica non riesco a dire se e quando invertira' ma posso solo valutare che un determinato tempo che reputo congruo mi mostri un prezzo convincente dal punto di vista operativo. Ritengo interessante quella stilizzazione di movimento postato dalla Brigi....che poi vada cosi o diversamente nessuno puo' saperlo

ci sono titoli che ancora nn hanno recuperato niente tipo leonardo telecom se si va giu adesso a quanto vanno.visto la ripresa spero in una rotazione su questi titoli che nn hanno beneficiato dei prezzi.

io non so voi ma nel sertore dove lavora nn volevano neanche mandarci in ferie o almeno ci hanno provato.le aziende.nn tutte ma la maggioranza stanno facendo un sacco.di investimenti e ce mancanza di personale tanto che nn si trova.

io non so voi ma nel sertore dove lavora nn volevano neanche mandarci in ferie o almeno ci hanno provato.le aziende.nn tutte ma la maggioranza stanno facendo un sacco.di investimenti e ce mancanza di personale tanto che nn si trova.
Il vero problema è l'inflazione che cresce.
Il nostro indice, tuttavia, essendo pieno zeppo di titoli bancari, dovrebbe resistere meglio degli altri al ritorno dell'inflazione.

anche oggi ancora su
okkio e grand'okkio alla rottura della trend tratteggiata in rosso

Mib Storico.JPG

ciao, Fernando's
volevo chiederti se hai escogitato qualcosa per proteggere la buona performance del portafoglio
io ho venduto da un po' 2 cal 26000 su agosto; non credo che sia stata la migliore idea, ma tutto sommato si apprezzano un po' meno del mio "portafoglio italia" e abbastanza meno del portafoglio globale
hai qualche idea migliore?
ciao
p.s.: scusate l'OT, ma uno sguardo al money potrebbe essere anche un sistema utile

mi ero messo a cavallo cira un mese fa
mettersi a cavalo vuol dire vendere metà dei titoli che hai in portafoglio
poi ho iniziato a rientrare anche switchando ( stesso controvalore ) su altri con fondamentali migliori
sono ancora fuori abbastanza
....e cercherò di non farmi prendere dal generale panic buy alla rottura della resistenza sopra indicata :)

grazie Fernando'S
giusto il rientro con switch; io mi faccio guidare un po' dai put-cal ratio per l'operatività in opzioni
quanto alla resistenza, secondo me è tempo di raccogliere, ringraziare e girarsi ad aspettare fino a quando non si sente il rumore dei cocci
però non si può perdere l'occasione e al momento di rientrare sarà bene incrementare anche al rialzo; la cosa si sta manifestando come ambiziosa
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto