Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Se asseconda il vincolo chiudiamo l’annuale come da BTP 240gg più o meno sia chiaro e poi facciamo partire un’altro annuale.
Se invece non asseconda il vincolo passiamo all’ipotesi di ciclo ibridro a 360gg come menzionavo nel precedente post.

Si, l'annuale 240gg in divenire solo se mi farà un T+3 negativo come gia detto, per metà ottobre quello che aspettiamo tutti. Ma come si reciprocherebbe con l'inverso, il nostro 240gg?
Altrimenti T+6dritto ibrido. E visto che siamo arrivati a 378gg di inverso (+58gg oltre i 320gg max secondo le tabelle) preferiamo questa ipotesi, 80% che sia un T+6 ibrido.
Enrico, quello è, sono tre onde e si vedono. Se uno vuol rannare con la B alta, la C dovrebbe finire un po sopra la A in linea teorica, per cui niente ultimo T+3 negativo e T+5 da 240gg...
Gli basterebbe un 61.8% di B, un target 24300-24900 con la 3+5 verso il basso (970punti è stata onda 1).
Se invece vanno di terne, cercheremo un ipotesi V-ending o un allargamento "complesso" di XX come è successo nel 2017-2018 dove han fatto 2 mar 2018 = fine XX (mi sembra).
Alla fine del discorso sempre piu ipotesi, spingono verso il T+6 ibrido. :pozione:
Aggoirna: in parole povere si potranno vedere i 27500-28000 con il T+6. Non ci credo eppure è cosi.

Ultima modifica:
Se uno vuol rannare con la B alta, la C dovrebbe finire un po sopra la A in linea teorica, per cui niente ultimo T+3 negativo e T+5 da 240gg...
Esistono 4 tipi di flat:

- regular flat;
- irregular flat;
- running flat;
- elongated flat.

Dipende dal flat che si farà.
Se si fa un irregular flat, il T+3 sarà negativo (cioè la C sarà più "bassa" della A).

Se si farà un running flat (cioè con la C più "alta" della A), invece, molto probabilmente si dovrà cambiare la centratura.

I flat

3-Types-of-Elliott-Wave-Flat-Patterns-to-Know-JWedu_body_Picture_1.png

L'irregular flat è detto anche flat espanso.

Si lo so che esiste quel flat li, ma mi sembra appena sopra la B, qua siamo vicini al 138% di A, belli spediti..
Uno potrebbe dire che siamo saliti in un contesto estivo senza volumi, ma io ormai ragiono non piu come Elliottiano, ma piu ciclico 60% e il resto elliottiano,etc: tutto si ripete prima o poi.
Dopo quel T+4 raccordo al 50% del giu-nov 2016, abbiamo avuto un altro movimento simile nel mar-ott 2020.
E cosi, mi aspetterei un movimento come nel 2017-2018, vedi immagine sotto con la freccia, ci son tante similitudini.
Se l'idea non funzionasse e andassimo sotto la A, vedrei meglio un movimento "complesso" composto da piu terne.
Se non sarà cosi (cioè ti fanno il Flat espanso), be lo vedremo subito, perchè dovranno scendere bene gia nei prox gg...

Agevolo il discorso con il grafico del prof. Waving del 2018 (su gentile concessione). Se dovesse tornare e non si potesse fare, tanto domani rimuovo il grafico. :)

1629841887039.png

Invomp
Si lo so che esiste quel flat li, ma mi sembra appena sopra la B, qua siamo vicini al 138% di A, belli spediti..
Uno potrebbe dire che siamo saliti in un contesto estivo senza volumi, ma io ormai ragiono non piu come Elliottiano, ma piu ciclico 60% e il resto elliottiano,etc: tutto si ripete prima o poi.
Dopo quel T+4 raccordo al 50% del giu-nov 2016, abbiamo avuto un altro movimento simile nel mar-ott 2020.
E cosi, mi aspetterei un movimento come nel 2017-2018, vedi immagine sotto con la freccia, ci son tante similitudini.
Se l'idea non funzionasse e andassimo sotto la A, vedrei meglio un movimento "complesso" composto da piu terne.
Se non sarà cosi (cioè ti fanno il Flat espanso), be lo vedremo subito, perchè dovranno scendere bene gia nei prox gg...

Agevolo il discorso con il grafico del prof. Waving del 2018 (su gentile concessione). Se dovesse tornare e non si potesse fare, tanto domani rimuovo il grafico. :)

Vedi l'allegato 616015
incomprensibile

incomprensibile
Si capisce, si capisce.
@leosoier intende dire che in un irregular flat la B irregular si pone "appena" sopra il punto di inizio della A.
Nel caso del nostro indice, invece, la B irregular ha battuto il 138% di A, quindi è andata "molto" sopra il punto di partenza della A, ragion per cui è più probabile il running flat, dato che la spinta rialzista è forte.

Il ragionamento di @leosoier è corretto e persuasivo.

Gli basterebbe un 61.8% di B, un target 24300-24900
Così

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto