Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Se consideriamo Elliot, secondo me, dobbiamo ancora finire onda 3.
In questo momento dobbiamo concludere onda 4 minor della 3 che dovrebbe andare a 25200/25000 ... in questa area
Poi ultima sequenza rialzista in 5 onde oppure a ZigZag per concludere la 3.

Considerando invece i Cicli, abbiamo chiuso un T+2 il 10/09
Ci serve un T rialzista (6 giorni minimo) per fare partire un altro T+2 e sembra che questo stia accadendo
Anche nell'inverso stiamo chiudendo un T+2i oggi o domani.
Poi dovrebbe iniziare la discesa.

Ciclicamente per il breve io la vedo così.
A mio avviso il tracy è iniziato il 10/09 e ieri alla 8. hh abbiamo fatto il minimo del 1. t-1 (... il segnale orario era per la 9. hh di ieri e la 1. hh di stamattina)
Ieri abbiamo rotto il minimo della barra daily del 14/09 e così a sentiment pensavo che avessimo già fatto il massimo del tracy e avrebbe proseguito al ribasso.
Oggi abbiamo rotto al rialzo il max della barra daily di ieri e quindi le cose si complicano.
Potremmo essere ancora nel tracy del 10/09 oppure ieri abbiamo troncato e ne è ripartito uno nuovo di tracy e lo scopriremo solo a posteriori.
Insomma, situazione non facile da decifrare ...

In questo momento dobbiamo concludere onda 4 minor della 3 che dovrebbe andare a 25200/25000 ... in questa area
Io non seguo il tuo conteggio, però la sostanza è la stessa.
Io mi attendo una discesa in area 25.000 punti (anche più in basso, a dire il vero) per chiudere onda XX e poi su con onda Z (a zig-zag): come vedi la sostanza è la stessa e stessa è l'aspettativa.
Per cui sto qui e aspetto: aspetto e spero :smokin:

Il mercato, però, non vuol proprio saperne di scendere e fare quel minimo che chiuda l'estate e apra la stagione autunnale (quando il topo meccanico si rimetterà in pista).

Ma siamo ancora in b o siamo già in c?
situazione non è chiara affatto

Mib.JPG

Considerando invece i Cicli, abbiamo chiuso un T+2 il 10/09
Ci serve un T rialzista (6 giorni minimo) per fare partire un altro T+2 e sembra che questo stia accadendo
Anche nell'inverso stiamo chiudendo un T+2i oggi o domani.
Poi dovrebbe iniziare la discesa.
Ciao Gate, se ben ricordo hai la 3 da fare in area 28000, se ti e' possibile chiarire: scrivi che 1) dal 10/9 abbiamo nuovo T+2 2) ti aspetti 25000 prima di ripartire 3) entro domani parte un T+2 inverso.......io traduco in sintesi ( cosi poi dettaglia tu cio' che interpreto male:))......i 25000 verranno fatti anche dopo meta' ottobre dato che un mensile conta almeno 24 daily.......ed in ogni caso andare a 25000 dopo lo stacco dividendi e' un attimo....vedo meglio l'area indicata da Enrico per XX nei suoi grafici sarebbe area 24000

Ultima modifica:
Ciao Gate, se ben ricordo hai la 3 da fare in area 28000, se ti e' possibile chiarire: scrivi che 1) dal 10/9 abbiamo nuovo T+2 2) ti aspetti 25000 prima di ripartire 3) entro domani parte un T+2 inverso.......io traduco in sintesi ( cosi poi dettaglia tu cio' che interpreto male:))......i 25000 verranno fatti anche dopo meta' ottobre dato che un mensile conta almeno 24 daily.......ed in ogni caso andare a 25000 dopo lo stacco dividendi e' un attimo....vedo meglio l'area indicata da Enrico per XX nei suoi grafici sarebbe area 24000
si, in sintesi è quello che PENSO.
Poi se va oltre i 25000 fino a 24000 lo si vede strada facendo
Io vedo che la 3 non è ancora terminata ... guarda che posso anche sbagliare, è la mia interpretazione
Non mettere insieme Elliot e Ciclica ... io le guardo distinte, se poi seguono come i binari di un tram allora tutto è più facile ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto