Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Allora lunedi prossimo sui -380 punti di dividendi fino a dicembre 21, ce ne saranno 80-90 che saranno dovuti a Eni e STM, a spanne...
In tutto sarà un -0.3 forse -0.4% di indice per cui, non ci dovrebbe esser un Gap da dvd.

1631827284454.png

Per quello che riguarda i max del t+1 in corso, nel caso il t+1 si sia concluso il 10/09 e continuassimo a salire, i segnali orari di massimo sono:

8-9 hh del 16/09
1. hh del 17/09
7-9 hh del 22/09 (6-7 hh di tolleranza sui segnali orari)

Nel caso in cui il tracy iniziato il 10/09 sia ancora in corso (... ho già scritto che potrebbe avere troncato sul minimo del 15/09) i segnali orari per il max del T sono:

9 hh del 17/09
1-2 hh del 20/9

Se i segnali orari del tracy fossero corretti, le ore + probabili di max per i rispettivi cicli (t+1 e T) sarebbero la 7-8 hh di domani.

Come resistenze daily avrei:

26175
26235
26360 (i prezzi sono da considerare solo se chiudiamo stasera sopra 26045)

Mi sono accorto del messaggio adesso per un controllo e stavo chiudendo. :up:
Se è T+1 o tracy non cambia molto, per adesso. Avremmo 2 cicli t-1 da 3(t-3), se non fanno scherzi e va tutto regolare...magari fosse lunedi mattina.

1631830758462.png

ciao
con il massimo di questa mattina l'indice ha raggiunto il target del doppio minimo 9-10/9 e con il minimo segnato finora si è portato ad una cinquantina di punti dal limite per avviare la fase di chiusura dell'oscillazione in corso dal 9/9
anche sulle oscillazioni di brevissimo il minimo di oggi ha quasi segnato l'avvio di chiusura della terza sotto-oscillazione, ma per ora l'ha evitato
ai livelli attuali il valore raggiunto dai portafogli mi ha indotto a una presa di profitto precauzionale con l'ottica di reinvestimento a chiusura sancita dell'oscillazione in corso dal 9/9
se questa si conferma quarta (chiusura <25642.63), ma si mantiene sopra il minimo del 20/7, probabilmente il profitto preso oggi dovrà essere reinvestito prima che scompaia
ciao
aggiungo
p.s.: ovviamente se invece di quarta si tratta di prima la mossa di ogii si rivelerà cattiva

a meno di piccoli errori è avviata la fase di chiusura della terza sotto-oscillazione
qualora il minimo delle 13:30 non venisse violato (improbabile) sarebbe quello l'inizio della quarta sotto-oscillazione; possibile che sia l'ultima e che ci porti alla chiusura in ribasso di quella in corso dal 9/9
ciao

Per quello che riguarda i max del t+1 in corso, nel caso il t+1 si sia concluso il 10/09 e continuassimo a salire, i segnali orari di massimo sono:

8-9 hh del 16/09
1. hh del 17/09
7-9 hh del 22/09 (6-7 hh di tolleranza sui segnali orari)

Nel caso in cui il tracy iniziato il 10/09 sia ancora in corso (... ho già scritto che potrebbe avere troncato sul minimo del 15/09) i segnali orari per il max del T sono:

9 hh del 17/09
1-2 hh del 20/9

Se i segnali orari del tracy fossero corretti, le ore + probabili di max per i rispettivi cicli (t+1 e T) sarebbero la 7-8 hh di domani.

E' probabile che abbiamo fatto il max del t+1 come segnalato dalla tecnica, mentre per quello che riguarda il max del tracy in corso dal minimo del 10/09 sono andato a ricontrollare la tecnica e non so da dove scaturissero gl'orari che ho dato. Ho ricontrollato + volte ma gl'orari che ho scritto non sono riuscito a trovarli. Morale della favola, mi sono sbagliato a calcolarli e non sto qui a dire che l'orario di massimo l'avevo, perchè ex-post non conta un piffero.
Faccio cmq notare che nell'ultimo periodo i tracy hanno avuto una composizione molto particolare. Per come cerco di controllarli, abbiamo avuto un tracy regolare e 3 tracy troncati e ovviamente non ci metterei la mano sul fuoco che li abbia riconosciuti correttamente e se sbaglio i minimi e max dei tracy da prendere in considerazione anche i segnali non saranno giusti. Insomma, non è per nulla facile, credetemi.

Ultima cosa, stamattina quando mi sono reso conto che ieri avevo dato le resistenze daily che potevano segnare un massimo, non mi ero ricordato del cambio di contratto, per cui le ho cancellate.
In seguito, cosa che non avevo mai fatto in precedenza, ho sottratto dalla prima resistenza di 26175 i 385 punti circa di differenza per il cambio di contratto e il risultato è stato: 25790, esattamente dove ha fatto il max :rolleyes: .
Ne terrò conto la prox volta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto