Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Qui Zelensky quando faceva l'attore nello Zelig ucraino.
Adesso guida la resistenza ucraina in trincea.
A me vengono in mente i Savoia :rotfl:
Zelensky è davvero un grande uomo.
Non è così, infatti la nato e l'occidente per quanto fanfarino, se ne stanno fermi e buoni, altrimenti le prendono sui denti ;) sanno benissimo che i russi sono superiori tecnologicamente sugli armamenti.
Non sono così sicuro che i Russi siano superiori dal punto di vista tecnologico.
Inoltre, spesso in guerra non contano le armi, ma la volontà di combattere e resistere.

Qui Zelensky quando faceva l'attore nello Zelig ucraino.
Adesso guida la resistenza ucraina in trincea.
A me vengono in mente i Savoia :rotfl:
Zelensky è davvero un grande uomo.

Non sono così sicuro che i Russi siano superiori dal punto di vista tecnologico.
Inoltre, spesso in guerra non contano le armi, ma la volontà di combattere e resistere.

Enrico perchè ti vengono in mente i Savoia?

Io, con il conteggio, mi sono perso.
L'onda attuale non sembra una C al ribasso.
Io brancolo nel buio.

Probabilmente tutto torna se si sposta la x della XX: in tal caso la lateralizzazione continua.

Dovremmo lateralizzare ma mica tanto, tra finte salite e discese, e con il rigore del metodo lineare=righette (anche se a chiamarlo "lineare" sembra una cosa seria :rolleyes:) verrebbe un minimo in area 21000 all'11 p.v. ora di Greenwich :jolly:

Bisognerebbe valutare se tecnicamente fosse giustificabile una via di mezzo tra le due: la blu che scende a 21000 e riparte non più per destinazione 32000 ma 28000 da cui scendere a 16500 :mmmm:

Allegati

• tvc_0803e81730b6fb3ce5512620007877ee.png
    tvc_0803e81730b6fb3ce5512620007877ee.png
    106,7 KB · Visite: 86
ciao
io debbo registrare la smentita del minimo del 22/2 e l'approfondimento del 24/2; questultimo stavolta è meno marginale
ma soprattutto l'accelerazione ribassista in corso dal 23/2 potrebbe, in caso di violazione di 24507.08, indurre il dubbio che l'oscillazione in corso dal 22/2 sia ancora attiva a dispetto dei parametri di prezzo resettati con il massimo del 25/2
per scongiurare quest'ultima possibilità servirebbe una sequenza di un paio di oscillazioni anch'esse veloci che portino a superare 25803.03
il fatto è che escursioni così ampie dei prezzi mettono in difficoltà anche la mia placida lettura
questi come dice leosoier sono tempi da hft, ma secondo me si stanno scambiando hf fregature
ciao

ciao
io debbo registrare la smentita del minimo del 22/2 e l'approfondimento del 24/2; questultimo stavolta è meno marginale
ma soprattutto l'accelerazione ribassista in corso dal 23/2 potrebbe, in caso di violazione di 24507.08, indurre il dubbio che l'oscillazione in corso dal 22/2 sia ancora attiva a dispetto dei parametri di prezzo resettati con il massimo del 25/2
per scongiurare quest'ultima possibilità servirebbe una sequenza di un paio di oscillazioni anch'esse veloci che portino a superare 25803.03
il fatto è che escursioni così ampie dei prezzi mettono in difficoltà anche la mia placida lettura
questi come dice leosoier sono tempi da hft, ma secondo me si stanno scambiando hf fregature
ciao

B giorno, eh non svegliare il cane che dorme..:) Ma è gia la 4°-5° volta nel 2022 che ti fanno un +/-350 punti nel serale dall asta 17.35 fino alle 20.30, tipo ieri sera. Poi gli USA recuperano-pareggiano alle ore 22 ma noi no, sempre -200punti. Queste cose te le fanno nel serale dove, le 8 ore giornaliere di un daily di Migliorno, (ciclica classica) non lavora, per cui i TS e gli oscillatori basati sul un daily da 8.30ore, non hanno valenza perchè chiudono alle 17.30. Se uno ha altri oscillatori indicatori che lavorano 12ore sul future e ci fa trading veloce è un altro discorso... HFT che lavorano fuori dal mercato daily, rompono le @@.

Intesa e UCG, rispettivamente sono 5 e 8 miliardi di esposizione in area Russia, gia bilanciati e coperti han detto le dirette interessate. come mai Intesa oggi fa un altro -5% (UCG non crolla di nuovo), visto che è meno esposta di UCG? Per cui, il mercato adesso non prezza piu tutto all'istante, ma è fatto da macchinette strane.

Users who are viewing this thread

Back
Alto