Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il Vmn settimanale, vero faro nella notte, è ancora positivo (è verde dal 2020).
Finché l'oscillatore non diventa rosso, non comincia il vero e proprio crollo.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

Si ho un 22.000 circa per i primi di Marzo

Subito sotto passo a 21500 sempre per marzo....
ps siamo ancora una volta al 24500, almeno questa volta lo testiamo da sopra....

Grazie Robdey e confermo che 24555 è un livello importante, perchè se lo rompiamo passerei subito a 23090 come primo supporto per questa week e a salire le prossime week.

Ok, ma volevo comprare qualcosa a rate sui BTp, sapendo che possono scendere ancora come prezzi.
Bah da bondista : prima di questa crisi ho scaricato nel tempo tutti i lunghi salvo Telecom, per il resto ho qualcosa degli HY taglio 1k italiani (iwb, newlat, carraro, maire, IVS e WIIT) . Scommessa saipem. Autostrade 2023 .
a parte le Telecom, tutte le altre con rend bassi , negativi considerando inflazione .
con guerra cambia lo scenario , una crisi internazionale prolungata chiama recessione che non è compatibile con aumento tassi .
se la crisi dovesse rientrare , si ritornerebbe rapidamente verso la strada tracciata , in qual caso è presto per entrare su bond , soprattutto sui lunghi
In questi due gg vedo come papabili solo le SUB che in contesto risk-off sono scese (parlo di 2026 ISP e Mediobanca)
Inoltre , sui BTP vedo la spada di damocle delle elezioni , per cui in generale sul debito italico (soprattutto statale o bancario) mantengo una doppia cautela

Qual' è un prezzo buono per l'acquisto della subordinata Isp 3.928% Sub 15St26 di ISP?
Valeva 104.5 oggi, nn ho esperienza ma ci sono scambi sufficienti per garantire liquidità ogni giorno senza denaro-lettera, "molti ampi"?
Btp sotto il prezzo 90 e rendimento da 2% in su, c'era solo il 2037. Potrà anche scendere a 70, ma poca roba e un po alla volta.

Qual' è un prezzo buono per l'acquisto della subordinata Isp 3.928% Sub 15St26 di ISP?
Valeva 104.5 oggi, nn ho esperienza ma ci sono scambi sufficienti per garantire liquidità ogni giorno senza denaro-lettera, "molti ampi"?
Btp sotto il prezzo 90 e rendimento da 2% in su, c'era solo il 2037. Potrà anche scendere a 70, ma poca roba e un po alla volta.
La ISP purtroppo presenta uno spread denaro lettera piuttosto ampio , diciamo 80-100 ticks che non rende l’uscita così immediata . Area 104.5 presenta un rend lordo in area 3 , leggermente superiore alla medio sub 2026 che è molto più liquida e taglio 1k
I Btp presentano un rend crescente man mano che si allunga la scadenza , quello che rende di più è il matusa 2067 - il più lungo

Ok, Mediobanca ha un denaro lettera bello, ha un grafico 5 anni è un tier 2 per cui è meglio Mediobanca.
Intesa non si sa che Tier sia, fa un denaro lettera 103 e 105 ma con quel salto del titolo ISP di stamattina (da 2.34 a 2.44) non si è mossa ed è senza scambi.

Indice, nemmeno 2 gg di fila di discesa, e subito hanno invaso e cosi ti faranno 61.8% minimo o un xx? Non è succeso niente!
"Un ribassetto cosi te lo facevano anche senza tante invasioni".

1645792206862.png

Ok, Mediobanca ha un denaro lettera bello, ha un grafico 5 anni è un tier 2 per cui è meglio Mediobanca.
Intesa non si sa che Tier sia, fa un denaro lettera 103 e 105 ma con quel salto del titolo ISP di stamattina (da 2.34 a 2.44) non si è mossa ed è senza scambi.

Indice, nemmeno 2 gg di fila di discesa, e subito hanno invaso e cosi ti faranno 61.8% minimo o un xx? Non è succeso niente!
"Un ribassetto cosi te lo facevano anche senza tante invasioni".

Vedi l'allegato 644210
Isp 2026 pure tier2, stessa seniority di medio

Buongiorno a tutti.
Io propendo piu per un movimento di questo tipo che verrebbe invalidato dal superamento della linea rossa superiore per poi andare a terminare sotto o sulla linea rossa inferiore.

La conta azzurra è solo una ipotesi ma nella sostanza non cambierebbe molto la situazione, io credo che si debba scendere e meno che vogliano allungare la minestra cosa sempre possibile non si dovrebbe superare la rossa alta.Vedi l'allegato 643822
Fino ai 26750 circa di Ang41 tutto e' possibile

Users who are viewing this thread

Back
Alto