Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

I numeri bisogna essere abituati a maneggiarli per ridurre al minimo le probabilità di arrivare a conclusioni sbagliate..

ITALIA
Confirmed Cases
13.159.342
Deaths
156.357
Il rapporto è 1,19% scarso..

RUSSIA
Confirmed Cases
16.893.631
Deaths
351.124
Il rapporto è 2,08% scarso..

In pratica in Russia la mortalità è del 75% più alta rispetto all'Italia..

Bisognerebbe analizzare ulteriori parametri, anzianità, densità di popolazione, percentuale di vaccinati, andamento fra le varie ondate, ecc.. Ma tanto poi bisognerebbe anche capirli certi numeri..

Eh non vi conviene , età media Russia 47,6 vs 46 , la bufala della densità vedi Svezia dove il grosso vive nelle metropoli , Stoccolma ha densità pari se non superiore alle altre metropoli europee non credo che in Russia vivano tutti in siberia nelle caverne , percentuale vaccinati stendiamo un velo pietoso 50% vs 90% , hai dimenticato il clima , la Russia è un noto paese tropicale , come vedi tutti parametri favorevoli all'Italia , chi è che non capisce certi dati?
E non scrivo più non perchè non voglio seccare ma perchè sono i vostri discorsi irritanti pari a quelli dei tg a reti unificate

Mi adeguo (per quanto ricordi) all'ipotesi di Claude19 e Ang41 che non vedevano un minimo oggi, ma tra una settimana. Si tratta di capire dove arriverebbe... Enrico e Leosoier parlano di area 19000 circa, io invece 20700... boh!

Tra una settimana verranno rese note le controsanzioni di putin e l'elenco delle aziende italiane sgradite.
Immagino sarà quella la notizia che ci porterà a ridosso dei 19000

Direi T-1 positivo…in una situazione normale azzarderei a dire che siamo diretti a chiudere il T+3 inverso per fine mese/primi di aprile.
1647000608413.png

1647000571626.png

Direi T-1 positivo…in una situazione normale azzarderei a dire che siamo diretti a chiudere il T+3 inverso per fine mese/primi di aprile.

Ipotizzando che il t+3 si sia concluso il 07/03, la tua citazione "siamo diretti a chiudere il T+3 inverso per fine mese/primi di aprile", per un profano dell'inverso quale sono io, equivale a dire che il max del t+3 in corso si potrebbe avere nel periodo da te indicato?
Come sempre grazie.

Mi adeguo (per quanto ricordi) all'ipotesi di Claude19 e Ang41 che non vedevano un minimo oggi, ma tra una settimana. Si tratta di capire dove arriverebbe... Enrico e Leosoier parlano di area 19000 circa, io invece 20700... boh!

Ma noooo :ordine: era 19600, dove c'è la zona volumi e li quando sarà, rimbazerà forte. Come era successo in zona 24500 il 24 febbraio, con una botta di fibboni e l'hammer al rialzo...
Poi però siamo scesi, xkè gli americani han deciso che la guerra la paghiamo noi, mica loro...

Direi T-1 positivo…in una situazione normale azzarderei a dire che siamo diretti a chiudere il T+3 inverso per fine mese/primi di aprile
Infatti quel t-1 è giusto li, hanno riequilibrato tutto con le barre daily.

Ma noooo :ordine: era 19600, dove c'è la zona volumi e li quando sarà, rimbazerà forte. Come era successo in zona 24500 il 24 febbraio, con una botta di fibboni e l'hammer al rialzo...
Poi però siamo scesi, xkè gli americani han deciso che la guerra la paghiamo noi, mica loro...

Infatti quel t-1 è giusto li, hanno riequilibrato tutto con le barre daily.
Si, ora se non si inventano qualche raccordo si dovrebbe salire per un po…
Solo Wall Street mi lascia qualche dubbio, me li aspettavo un po’ più in basso per fare il minimo di un ciclo rilevante, li Aspettavo sui 4000 punti.
Abbiamo sempre il nodo da sciogliere del T+6 in chiusura su questo T+4 oppure sul prossimo….
1647003325987.png

Ultima modifica:
Per chi mi può rispondere avrei una domanda tecnica sul conteggio…..per Elliott se non si raggiunge quel 19500 non si può considerare chiusa onda B giusto? Ma sarebbe comunque possibile un ritorno sopra i massimi con qualche irregular interna a questa B oppure é da escludere?
Se non si battono i 19.500 punti, onda B (= abc) non può considerarsi chiusa.
Si potrebbe tornare sopra i massimi con un'onda b irregular (di B).

FTSEMIB-Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto