Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ho letto con interesse il 3d e la discussione che ne è nata con Umbolox per quanto riguarda gli etf.
Consiglio questo video.

Ho visto ora, ho guardato il video. Con riferimento anche alla conversazione con Umbolox, faccio notare che l'obiettivo della rendita è piuttosto ambizioso e stringente e che il rendimento da dividendi netti ottenibile dalle "mucche da latte" (cash cow) individuate, risulta essere migliore e superiore a quello degli Etf che ho trovato io ma che vedo anche riportati nel video. Anche sotto il punto di vista della continuità di erogazione dei dividendi, nulla da aggiungere. Si ottiene un risultato buono, migliore degli Etf a distribuzione, anche col fai-da-te su buoni titoli nostrani

Vale, secondo me, il fatto che gli Etf sono un ottimo prodotto, ma per arrivare dove non potresti arrivare da solo
Esempio : voglio diversificare negli Usa e sul mercato interno cinese
. Bene, Etf IE00B5BMR087 e LU0779800910.

Presenti non a caso nel portafoglio

Ma nel caso dell'obiettivo di rendita, faccio notare che ai prezzi di oggi, dividendi netti % :

Terna: 3,06
Snam : 3,94
Enel : 4,87
Eni : 4,98
Poste : 3,86
Intesa : 5,36

Ovvio che una qualunque combinazione tra questi, pesata come volete, renderà di più degli Etf del video che hai postato, parlo di rendimenti netti

Ho letto con interesse il 3d e la discussione che ne è nata con Umbolox per quanto riguarda gli etf.
Consiglio questo video.

Gli Etf non sono la panacea

Possono essere delistati, accorpati, gli si può cambiare benchmark, ... Possono fargli di tutto

Lo stesso Umbolox, purtroppo, e lo ha scritto lui su un thread che non vedo più forse perchè cancellato, è riuscito a comprare un Etf sulla Russia esattamente il giorno prima che terminasse di scambiare restando col cerino in mano

Era questo qui : LU1923627092

Naturalmente spero per lui che riprenda a scambiare e anzi che gli permetta di ottenere un ottimo gain

Qui solo l'ultima delle "sòle", come dicono a Roma, che si leggono su un Etf : AMUNDI è una emittente affidabile? | Forum di Investireoggi

Scusate ma mi da sicuramente meno ansia comprare Terna, Snam, Enel, Eni, Poste, Intesa, Campari, Exor, Recordati

Ultima modifica:
1647646490857.png

Il mio TS è sempre FLAT, perché adesso il Vmn settimanale è rosso.

Vedi l'allegato 648219

Ho giochicchiato spesso con i TS simili a questo sul settimanale , il gioco non vale la candela troppo DD nelle discese repentine ,sul lungo si fa prima fare buy e hold, se proprio ci si vuole divertire a creare qualcosa ci devi mettere un trailing stop o fare operazioni solo long su un indicatore usandone un altro per andare flat , magari diminuisce il gain totale ma il DD si abbatte drasticamente
Cattura.PNG

Ho giochicchiato spesso con i TS simili a questo sul settimanale , il gioco non vale la candela troppo DD nelle discese repentine ,sul lungo si fa prima fare buy e hold, se proprio ci si vuole divertire a creare qualcosa ci devi mettere un trailing stop o fare operazioni solo long su un indicatore usandone un altro per andare flat , magari diminuisce il gain totale ma il DD si abbatte drasticamente
Il settimanale dà il trend di fondo.
Poi i segnali scattano sul timeframe giornaliero (e lì si taglia il DD in modo considerevole).
Adesso sul settimanale il Vmn è rosso, quindi sul giornaliero varranno solo i segnali SHORT (gli altri segnali indicheranno il flat).

Il settimanale dà il trend di fondo.
Poi i segnali scattano sul timeframe giornaliero (e lì si taglia il DD in modo considerevole).
Adesso sul settimanale il Vmn è rosso, quindi sul giornaliero varranno solo i segnali SHORT (gli altri segnali indicheranno il flat).
Sì ma vedo un DD del 40% nella tua equity che poi è simile a quello dei miei TS senza filtri , dopo i filtri come vedi il DD viene contenuto tra il 5 eil 10 %

Fai un paio di prove
1)Un semplice trailing stop di 3000-4000 punti
2)Sdoppia il Ts , nel primo entri in quella che era la tua condizione ed esci e/o reversi in quello che era il segnale , e viceversa , sempre applicando un trailing.

Confronta i DD delle tre casistiche

Users who are viewing this thread

Back
Alto