Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

A posto.

Ora so che mi posso vendere casa e investire tutto.
Rivedremo i 51.000 punti presto.

Era, naturalmente, una battuta sul personaggio, non sui rischi drammatici di fame e povertà

Aggiungo però che paesi come quelli citati nel video, come l'Egitto ad esempio che importa tutto il grano che gli serve per sfamare la popolazione, non potranno che continuare ad importarlo perchè non possono farne a meno. Pagandolo più caro, col rischio della tenuta sociale del paese. Con strati della popolazione in povertà estrema ed in difficoltà a sfamarsi.

Ma probabile che lo pagheranno in rubli e magari al di fuori del circuito swift

Anche nell'occidente "sviluppato" il problema si farà sentire. Famiglie che oggi destinano ad energia e alimenti un quarto o un terzo del budget familiare ne dovranno destinare magari la metà, magari i due terzi. Problemi di tenuta sociale ne avremo anche noi

E vaglielo a spiegare a chi spende oltre la metà delle sue entrate solo per mangiare, riscaldarsi, accendere la luce, spostarsi magari per lavoro, ... che sta soffrendo perchè bisogna detronizzare l'uomo nero, il cattivissimo Zar Putin

L'occidente rimarrà probabilmente unito durante la guerra, che speriamo tutti duri poco
Difficile rimanga unito in un lunghissimo dopoguerra, forse lungo anni, forse decenni

Ne riparliamo il prossimo inverno

Ma già nei prossimi giorni probabilmente pagheremo il gas in rubli

Abbiamo scoperto che organismi che ritenevamo tecnici, come lo swift, sono in realtà politici e discriminano tra chi è buono e chi è cattivo, tra chi serve l'Impero e chi rispetto all'Impero è altra cosa

Abbiamo scoperto, noi che non riusciamo ad abbattere la villa dei Casamonica, che si possono sequestrare beni di personaggi senza che siano stati condannati per alcun reato : sono dall'altra parte della storia, della storia che scriviamo noi che siamo buoni

Immagino i ricorsi al Tar del Lazio :-D

Ben svegliati. Il mondo non sarà più come prima

O davvero qualcuno pensa che potremmo vivere un dopoguerra lunghissimo senza scendere a patti e riconoscere, più o meno "obtorto collo", anche le ragioni anche dei russi ?

Vinta la guerra fredda, non abbiamo saputo vincere la pace

Pardon, scusate l'off topic, ... mi ri-taccio :)

P.s.: quella che segue e che ripropongo è una vecchia cartina delle divisioni etniche e linguistiche in Ucraina pubblicata da Limes :

Ucraina.jpg
 
Ultima modifica:
In questo video pubblicato il 15.2 su youtube, quindi 9 giorni prima dell'invasione
da parte della Russia, Larry Williams ha inserito questo grafico basato sulla statistica del
secondo anno della Presidenza USA, in cui si vede un rialzo nel prossimo mese e successivamente
un movimento laterale, che dovrebbe portare, stando ad un altro video pubblicato all'inizio dell'anno,
ad un minimo in autunno:



 
Posto il conteggio definitivo dell'onda A primary (questa è la dizione corretta di quella che io chiamavo onda A maior).

A primary = wxyxxz

Come già spiegato, dopo un confronto con @leosoier, si è deciso di chiudere l'onda A primary sui massimi (ortodossi) relativi, inserendo (in qualche modo, con qualche tolleranza, con una purezza non così pura) onda Z nella dinamica della salita.

Adesso siamo in onda B primary, che sarà un abc.
Fatta a* di B, ora tocca a b* di B, onda che ha un target minimo a 25.500 punti, ma che può essere irregular, quindi può fare tutto quello che vuole, compresi nuovi massimi.
Ciò significa che tale onda sarà assolutamente imprevedibile.

Il TS resta FLAT (prudentemente).

2.jpg
 
Esatto, ci sta un conteggio simile al primo grafico. Controllando avrebbe gia fatto il 61.8%, ci manca un accenno "visivo" di onda v**= C (anche tronca) prima di scendere-ritracciare
Se l' SP500 ha toccato 4550 sul 61.8% e gli è bastato un 4546...non lo sappiamo. Cmq qui è zona per uscire dai long di breve termine.
Agg: si dimenticavo, la trend superiore del wolfe, se la rompono in giu e chiudono sotto in close: (a** - i***)
 
... O davvero qualcuno pensa che potremmo vivere un dopoguerra lunghissimo senza scendere a patti e riconoscere, più o meno "obtorto collo", anche le ragioni anche dei russi ?

Vinta la guerra fredda, non abbiamo saputo vincere la pace

...

Vedi l'allegato 649590
"4h fa12:00
Lavrov: “Nato inizia a capire i timori di Mosca”

“Abbiamo motivo di credere che ora le nostre preoccupazioni più serie, che riguardano direttamente i nostri legittimi interessi fondamentali, iniziano a essere comprese”, da parte della Nato. Lo ha detto il ministro degli esteri russo, Sergei Lavrov, nel corso di un’intervista ai media serbi."
 
"4h fa12:00
Lavrov: “Nato inizia a capire i timori di Mosca”

“Abbiamo motivo di credere che ora le nostre preoccupazioni più serie, che riguardano direttamente i nostri legittimi interessi fondamentali, iniziano a essere comprese”, da parte della Nato. Lo ha detto il ministro degli esteri russo, Sergei Lavrov, nel corso di un’intervista ai media serbi."
Lavrov, come tutti i diplomatici, è una "brava" persona.
Secondo Morgenthau, un diplomatico è "una persona onesta inviata all'estero per mentire al posto del proprio Paese".

Consiglio la lettura di quest'opera
 
Buona sera,
T+3 inverso giunto al 58 giorno di vita, la candela di oggi non é bellissima ma al momento non vuol dire molto, l’oscillatore day veloce é in zona di ipercomprato ma Manca l’incrocio del suo trigger per girarsi negativo.
Sul breve oggi pomeriggio potrebbe essersi chiuso il terzo T-1 inverso negativo, siamo sempre in attesa che si palesi un nuovo T+3 inverso.


1648490638586.png

1648490804323.png
 
Per quanto riguarda l’oscillatore mensile il veloce si era già girato al ribasso il mese scorso, la barra mensile di marzo nonostante il recupero si dovrebbe chiudere negativa, in teoria l’oscillatore dovrebbe continuare a scaricarsi a meno che non si inventino per 2 cicli biennali di seguito la chiusura in 2 settimane come nel 2020….
Le 2 ipotesi sono sempre nei Btp che appena avrò un po’ di tempo aggiorneró.
Bye


1648491339209.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto