Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

scusa, mi sono espresso male... mi riferivo ai cicli giornalieri (non le candele) e ai suoi sottocicli

Io li seguo innanzitutto sul grafico orario considerando le rotture dei minimi e max.
Altra cosa fondamentale devi stabilire un periodo massimo e minimo di durata del t-3. Senza questo riferimento di durata farei molta fatica a barcamenarmi. ovviamente ogni tanto si va in confusione e con calma bisogna ricentrarsi.

P.S.
Se fossi un principiante accetterei il consiglio di Robdey e mi dedicherei ad altri cicli.

In effetti non sono sicuro dove sia iniziato il t-3, in questo settimanale i cicli giornalieri hanno disegnato belle geometrie ma sono difficili da squadrare.
Comunque no, non sono entrato :)
ciao
non posso che associarmi ai consigli che ti hanno dato gli altri utenti
ti ho esemplificato con i movimenti di brevissimo quel che intendo per troncamenti e allungamenti, ovviamente questo si riscontra anche nei movimenti di più lungo periodo; il succo che volevo personalmente trasmetterti è che non faccio alcun affidamento sulle durate previste
dopodiché, anche agli espertissimi, non consiglio assolutamente di tradare i periodi brevi; il rischio di sbagliare diventa praticamente certezza
diversamente nel metodo di analisi i periodi brevi sono imprescindibili per comporre i cicli di ordine via via maggiori, purtroppo poi anche su quelli va riportata l'incertezza e in misura forse più che proporzionale
per "entrato" intendevo entrato nella logica
a distanza di tempo lo considero un esercizio gratificante
ciao

Ultima modifica:
Speriamo che sia verde e non la z=A (flat + zzg + zzag) dico... Meglio un flat+zzg e stop, saremmo gia in B azzurro.

1651768916081.png

la discesa di oggi potrebbe essere la y di x?
Il punto fisso è che quella discesa veloce dentro all'insieme color azzurro è solo una cinquina, si vedono 5 onde! Al limite puoi contarla anche come triplo Tre = x, ma a quel punto ci vuole una w e un y prima e dopo, e li è dura.
Se intendi una cosa cosi....una y di tipo zzg è al limite massimo 161.8% se fa di piu invalida il zzg. A quel punto resterebbe una c5 a scendere. Sarebbe un conteggio in piu ci puo stare e allarghiamo la B complessa (w-x-y) verso i 24800. La X quadrettata si deve fermare sul POC volumi in zona 23450.

1651781010526.png

Non avevo letto i messaggi il pc era acceso in standby. Appunto la tua y è un zzg che ha chiuso stasera su limite massimo 161.8%, per me di piu non puo andar giu!
La scritta sottolineata in azzuro vicino la close dell'etichetta, è li...
Se domani mi aprono a -100 è una c5 a scendere, 90% oppure una bx di qualcosa 10%, ma non è piu y.

Users who are viewing this thread

Back
Alto