Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Grazie achille,
l'analisi ciclica mi sembra sempre più affascinante.
Comunque osservando quello che hai descritto, io ho diviso il ciclo daily partito il 3 maggio alle 15.31 in un primo t-4 che finisce alle 11.21 di oggi e ho suddiviso questo t-4 in tre sottocicli t-5 con sequenza + + - ...attualmente vedo il secondo t-4 in chiusura con conseguente chiusura del ciclo daily
Quindi in questo caso il t-5 in questione potrebbe essere considerato un pò tutte e due le cose, in quanto sicuramente chiude il ciclo più grande, ma credo lo si possa considerare anche un allungamento in quanto aggiunge un sottociclo t-5 al suo superiore t-4 facendolo diventare a tre tempi.. questa è al momento la mia interpretazione
ciao
ho capito; sei entrato, ma io declino ogni responsabilità
forse l'origine del t-3 potrebbe essere alle 12:51 del 3/5, così quadra la tua suddivisione in tre tempi fino alle 11:21 di oggi e probabilmente altri tre tempi fino ad ora
in più cosi (ma anche partendo dalle 15:31) il t-3 sarebbe ribassista
allora ho chiude un t-2 o ne apre uno vincolato al ribasso
fine dell'escursus nostalgico
ciao

Grazie achille,
l'analisi ciclica mi sembra sempre più affascinante.
Comunque osservando quello che hai descritto, io ho diviso il ciclo daily partito il 3 maggio alle 15.31 in un primo t-4 che finisce alle 11.21 di oggi e ho suddiviso questo t-4 in tre sottocicli t-5 con sequenza + + - ...attualmente vedo il secondo t-4 in chiusura con conseguente chiusura del ciclo daily
Quindi in questo caso il t-5 in questione potrebbe essere considerato un pò tutte e due le cose, in quanto sicuramente chiude il ciclo più grande, ma credo lo si possa considerare anche un allungamento in quanto aggiunge un sottociclo t-5 al suo superiore t-4 facendolo diventare a tre tempi.. questa è al momento la mia interpretazione
Ciao, anche a me non sembri tanto un neofita della teoria ciclica, ma nel caso tu lo fossi veramente mi sento di sconsigliarti questa tecnica per operare su frame così corti come i giornalieri.

Di là.... i nostri amici potrebbero aver trovato un punto d’appoggio da cui far ripartire un rimbalzo
Vedi l'allegato 656325
Vedi l'allegato 656330
mah….ultimamente non siamo molto sincronizzati con w.s….. vediamo che fanno loro stasera e soprattutto noi domani.
1651683998884.png

Per essere un neofita, direi che vai alla grande ... io ci ho messo anni a cercare di controllare ciclussi.
Per la mia analisi il ciclo daily in corso è partito oggi alle 11.15.
Auguri ;) :)
Grazie, ho letto tutto il materiale che ho trovato e ho fatto diverse prove; però ho molte domande. Se ci fosse un manuale da consultare sarebbe credo più facile, ma da quello che ho capito non ci sono libri specifici sull'argomento. Ho visto qualcosa di Migliorino, il quale avrebbe cognato anche il termine tracy; forse dovrei provare a leggere qualcosa in inglese su Hurst ma per il momento è un pò impegnativo per me

ciao
ho capito; sei entrato, ma io declino ogni responsabilità
forse l'origine del t-3 potrebbe essere alle 12:51 del 3/5, così quadra la tua suddivisione in tre tempi fino alle 11:21 di oggi e probabilmente altri tre tempi fino ad ora
in più cosi (ma anche partendo dalle 15:31) il t-3 sarebbe ribassista
allora ho chiude un t-2 o ne apre uno vincolato al ribasso
fine dell'escursus nostalgico
ciao
In effetti non sono sicuro dove sia iniziato il t-3, in questo settimanale i cicli giornalieri hanno disegnato belle geometrie ma sono difficili da squadrare.
Comunque no, non sono entrato :)

Ciao, anche a me non sembri tanto un neofita della teoria ciclica, ma nel caso tu lo fossi veramente mi sento di sconsigliarti questa tecnica per operare su frame così corti come i giornalieri.
Per quale motivo se posso chiederti?
E a proposito, per contare le candele giornaliere quale time frame è più pratico utilizzare?

Per quale motivo se posso chiederti?
E a proposito, per contare le candele giornaliere quale time frame è più pratico utilizzare?

Scusa ma non capisco la domanda ... cosa devi controllare di ciclico? A quale ciclo ti riferisci?
Ogni ciclo a un suo time frame di riferimento, ma devi specificare a quale ciclo ti riferisci, sempre se ho capito correttamente la domanda.

Scusa ma non capisco la domanda ... cosa devi controllare di ciclico? A quale ciclo ti riferisci?
Ogni ciclo a un suo time frame di riferimento, ma devi specificare a quale ciclo ti riferisci, sempre se ho capito correttamente la domanda.
scusa, mi sono espresso male... mi riferivo ai cicli giornalieri (non le candele) e ai suoi sottocicli

Users who are viewing this thread

Back
Alto