medardorosso
Forumer attivo
Bravo Enrico, quindi paura passata e ora sei contento? 

Premessa : non so leggere le vostre analisi
Domanda : sbaglio se dico che il sentimento comune qui su questo thread e a favore del fatto che ad ottobre l'Ftse Mib stia più in basso di ora ?

Elliott fissa un limite minimo per onda B primary a 19.500 punti.Premessa : non so leggere le vostre analisi
Domanda : sbaglio se dico che il sentimento comune qui su questo thread e a favore del fatto che ad ottobre l'Ftse Mib stia più in basso di ora ?
Il macaco era nella foresta.un nuovo posto e una nuova vita....fantastico !!!!
bello il macaco...è sul balcone di casa tua ?
Scusa, intendi in onda 4 interna alla 3?
NON è un sondaggio sul prossimo governo
![]()

In realtà la flat tax non contrasta con l'art. 53 Cost.Ma metteranno la flat tax al 23% per tutti (contravvenendo all' articolo 53 della Costiturizone ma il Silvio non riesce mai a capirlo!) anche sulle rendite finanziarie, quindi alzeranno le tasse sui titoli di stato al 23%?![]()
In realtà la flat tax non contrasta con l'art. 53 Cost.
L'art. 53 Cost. afferma che il sistema tributario è informato a criteri di progressività, non che le singole imposte debbano essere progressive: l'IRAP, per es., non è un'imposta progressiva, ma proporzionale, ad aliquota unica.
Il sistema tributario, nel complesso, deve essere progressivo, il che significa che alla ipotetica flat tax andrebbero collegate altre imposte sul reddito (per es. addizionali regionali) idonee a recuperare la progressività.
In ogni caso, la flat tax non si farà mai (per motivi di ordine economico e finanziario): anche se la flat tax dovesse funzionare (un teorico della flat tax era Milton Friedman), il periodo intermedio di passaggio da un sistema all'altro risulterebbe ingestibile (almeno in Italia).