Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Questo conteggio come lo vedete? La 4 avrebbe ancora spazio di discesa...

s&p500.jpg

Io il terzo lo vedo in chiusura sul min di ieri o da chiudere a momenti

certo Robdey , possibile, attendiamo la formazione di un 2gg positivo
se ipotizziamo possa essere partito un semestrale inverso dal 16/8 mi piacerebbe con la spinta del nuovo mensile indice , si formasse sui top un bisettimanale di raccordo cosi da soddisfare anche Gann che attende a settembre un top

ciao
data l'erraticità dei movimenti fra il 10/8 e il 19/8 non mi è possibile essere certo degli sviluppi delle sw1 relative; ad ora si può convenire che ci sono due sw1, visto che qualsiasi altra suddivisione introduce maggiori incertezze senza contribuire ad un avanzamento della lettura della sw2 in corso
adottata questa risoluzione si presenta la possibilità che sul minimo di questa mattina (22041.52)
si chiuda questa concatenazione
le soglie sono vicinissime: ....
anzi mentre scrivevo è già stata superata la prima ed è ora in corso una nuova sw1 dalle 9:01 di oggi
stiamo a vedere se il nervosismo si è placato
qualora il tutto si svolgesse abbastanza regolarmente le soglie sotto le quali avviarsi per il minimo della sw2 sono 21320 21600 21839 22040 per le prossime sw1 a partire da quella in corso
ciao

Achille prima di andare via....sw1 e sw2 che lasso temporale identificano?
ciao
sono svincolate dal tempo
una approssimazione con i cicli può essere:
sw0 = t-5
sw1 fra t-1 e t+1
sw2 da t+1/2 a t+4/5
l'uso che ne faccio è per andamenti di periodo medio/lungo
ciao
p.s.: sostengo l'indivinabilità del tempo

Cosa significa ?
Che esistono riviste di "Filosofia Politica" di serie A e di serie B ?
Tutte le riviste universitarie sono indicizzate.
La classe A è attribuita dal MIUR e impone delle procedure di review più rigorose.
Per pubblicare in classe A occorre superare due blind review, cioè l'articolo o il saggio deve essere approvato da due revisori anonimi, nel senso che io non so chi sono i revisori, i revisori non sanno chi è l'autore dell'articolo né si conoscono tra loro.
Nelle riviste che non sono in fascia A basta una review, spesso non anonima.

La procedura di blind review riguarda tutti gli articoli e le pubblicazioni scientifiche.
Quando i no-vax sostenevano che "tanto pubblicano tutto quello che vogliono, etc.", si dimenticano che la selezione delle pubblicazioni è in realtà molto rigorosa.

Se Montagnier scrive una cazzata, nella procedura di review viene bocciato (anche perché il testo è anonimizzato).
Le pubblicazioni scientifiche richiedono tempo e controlli incrociati (e ciechi) abbastanza efficaci.

La lezione del filosofo è quella di non rinunciare a sviluppare sistemi politici sempre migliori.
Lo Stato "ideale" di Platone è una società chiusa, castale, rigidamente classista.
Si tratta di uno Stato totalitario, proprio perché l'azione dello Stato è intrinsecamente buona, in quanto guidata da pochi filosofi illuminati, i quali hanno visto la luce del Bene.

Io preferisco sapere che i politici sono tutti uomini mediocri (e chi, in fondo, non lo è?) e che, quindi, esistono delle regole (giuridiche, costituzionali) che limitano la loro azione.

Al "governo degli uomini" teorizzato dai greci, preferisco di gran lunga il "governo delle regole" (il rule of law) di noi poveri moderni.

Per quanto riguarda la Borsa, tutto è possibile.
I dubbi non sono stati ancora dissipati.
Potremmo essere in onda 2 di c (e quindi, poi, salire) oppure in un'onda discendente che batterà nuovi minimi.

Il TS è SHORT.

Users who are viewing this thread

Back
Alto