Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il mio TS è un TS del menga, però funziona bene perché ha un cuore "ciclico".
Io non lo sapevo all'inizio, l'ho capito solo dopo.
Il TS funziona bene perché gira su due timeframes differenti: quello è fondamentale.
Un timeframe (il settimanale) dà l'impostazione di fondo (che adesso è ribassista), mentre i segnali operativi scattano sul timeframe giornaliero.

Adesso devo fare lezione.
Se dovessi dimenticarmi di postare il segnale del TS in close, fatemi un fischio.
ciao, se non ti costa tanto potresti indicarmi dal top di gennaio le entrate sell cosi da confrontarlo con un mio ts ;) Grazie

UN DUE TRE tutti GIU per terra!

Allegati

• FTMIB_2022-09-13_14-40-59.png
    FTMIB_2022-09-13_14-40-59.png
    252,6 KB · Visite: 124
ciao
ovviamente la violazione della soglia ha sancito l'avvio della fase discendente della sw1 che al minimo attuale ha raggiunto 11 sw0; quella precedente, chiusa l'8/9, era composta da 21 sw0 ed è stata ribassista oltre che molto estesa

al momento solo il riavvicinamento ai massimi odierni consentirebbe di considerare chiusa la sw1 sull'ultimo minimo, inoltre le soglie restano vicine a quei valori per diverse prossime sw0; è probabile quindi che un segnale di chiusura arrivi con notevole ritardo, magari intorno alla metà della prossima sw1

ancora ovviamente non è stata questa la sw1 di inversione per la sw2, ma malgrado lo scossone le soglie per le prossime sw1 non sono mutate: esclusa la prima, mancata, restano 22862, 22732 e aggiungiamo 22612 e 22501; tuttavia la volatilità attuale alimenta anche qualche aspettativa di segnali rapidi
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto