Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ok grazie e complimenti per il tuo TS
Tu non conosci la storia di quel TS.
Un ingegnere ligure, un giorno, fece visita al nostro thread - che si svolgeva altrove - per proporre un TS davvero "spaziale".
La costruzione di quel TS (Four seasons) richiese un impegno collettivo enorme.
Purtroppo quel TS, alla fine, andò in crash.

Come reazione alla frustrazione, io mi sono riproposto di fare un TS del menga, e così ho fatto: finora - per motivi a me assolutamente sconosciuti - il TS del menga funziona :d:

siamo sul secondo giornaliero dritto che dovrebbe concludersi nel pomeriggio.

1662983800051.png

Un ingegnere ligure, un giorno, fece visita al nostro thread - che si svolgeva altrove - per proporre un TS davvero "spaziale".

Come reazione alla frustrazione, io mi sono riproposto di fare un TS del menga, e così ho fatto: finora - per motivi a me assolutamente sconosciuti - il TS del menga funziona :d:
:lol:, del resto in borsa non serve fare grandi ragionamenti, altresì dette "pippe" in vulgare

La storia di questi anni dice che il TS del menga funziona e sarebbe bastato seguire quello che fare il risultato.
nè il covigi, nè la guerra lo hanno scalfito
Vediamo se il nuovo governo riuscirá nell’impresa

:lol:, del resto in borsa non serve fare grandi ragionamenti, altresì dette "pippe" in vulgare
Il mio TS è un TS del menga, però funziona bene perché ha un cuore "ciclico".
Io non lo sapevo all'inizio, l'ho capito solo dopo.
Il TS funziona bene perché gira su due timeframes differenti: quello è fondamentale.
Un timeframe (il settimanale) dà l'impostazione di fondo (che adesso è ribassista), mentre i segnali operativi scattano sul timeframe giornaliero.

Adesso devo fare lezione.
Se dovessi dimenticarmi di postare il segnale del TS in close, fatemi un fischio.

ciao
la sw1 in corso dall'8/9 ha inanellato finora otto sw0 ed è tuttora in fase ascendente
per avviare la discesa occorre che nelle prossime sw0 vengano violate le soglie 22050, 22168, 22263 ...
la sw2 è ancora in fase discendente fino a segnale contrario dato da una sw1 di inversione; le soglie da superare per una sw1 di inversione sono invariate (23003, 22862, 22732 ...); in caso di inversione la nuova sw2 sarebbe partita dal minimo dell'8/9 21203.02 e quella eventualmente chiusa in quella data sarebbe costituita da nove sw1
valori e composizione cominciano ad essere più vicini alla normalità
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto