il fattore umano
Forumer storico
Posto il mio conteggio, daily e orario.
Il DSS/Schaff è un oscillatore molto affidabile, soprattutto sui timeframes lunghi.B serata. l'altra volta il DSS settimanale era affidabile e aveva previsto lo short o sbaglio?
non digerisco quel leading, tengo viva la correzione triplo tre.solita e siamo in z
...
A parte l'imminente correzione, con scarico dell'oscillatore settimanale, l'impostazione ciclica di lungo periodo appare rialzista perché a fine marzo, sembrerebbe proprio partito, addirittura, un T+6.
Aggiungo che nelle ultime tre sedute hanno costantemente rotto la resistenza del 23 gennaio, che costituiva l'inizio di un T+5 inverso che, pertanto, risulta vincolato al ribasso.
Nell'ultima seduta, hanno rotto anche la resistenza di luglio 2015, inizio di un T+7 inverso.
T+5 (quarto del T+7), T+6 (secondo del T+7) e T+7 inversi sono ora tutti vincolati al ribasso.
...
...
- si salirà ancora un po' fino a esaurimento della spinta iniziale del T+3 in corso, dopodichè
- scenderanno al di sotto del minimo del 5 marzo nel corso dell' attuale T+3 (ipotesi A2) o dell'eventuale successivo T+3 (ipotesi B2), a conclusione del T+6.
Nel caso dell'ipotesi A2, che ritengo meno probabile a causa della partenza del T+6 inverso, potrebbero ritracciare fin sotto il minimo del 5 marzo già alla conclusione del T+3 in corso, a fine maggio.
Nel caso dell' ipotesi B2 dovrebbero spingere la correzione fino alla fine di luglio e forse anche oltre.
O si sale o si scende: più di questo non riusciamo a direLo Shaff settimanale dovrebbe ripartire prestissimo, ma rimane il dubbio se la prossima onda accompagnerà un T+3 positivo (ipotesi A2 - T+6 già ripartito) oppure negativo (ipotesi B2 - T+6 non ancora ripartito).
Detto in termini facili: occorre capire se si farà un expanding triangle (long) oppure un megafono (short).Lo Shaff settimanale dovrebbe ripartire prestissimo, ma rimane il dubbio se la prossima onda accompagnerà un T+3 positivo (ipotesi A2 - T+6 già ripartito) oppure negativo (ipotesi B2 - T+6 non ancora ripartito).