Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

... dal punto di vista ciclico la novità è che abbiamo battuto un minimo inferiore a quello di luglio come richiesto dalle sequenze dell'ultimo T+3 del biennale, questo ci conferma che siamo ancora dentro al 2 anni da marzo 2020, ma ce ne eravamo accorti :)
Le date sul btp non sono mai state cambiate dalla sua creazione ma come si vede la seconda parte del ciclo sembra essere più corta rispetto alla prima e se andiamo di fino dentro ai sottocicli potremmo dire che in caso di ultimi 2 mensili uguali il tempo scadrebbe i primissimi giorni di novembre come da attese di @Tancredi_Altavilla. ...

La situazione attualmente è di trimestrale e mensile al ribasso con potenziale setup di minimo fino a quando terrà il minimo di venerdì, una rottura di quel minimo da domani in avanti rafforzerà il segnale short teoricamente fino al successivo setup trimestrale che dovrebbe essere gen/mar 2023 con particolare attenzione a febbraio 2023, mese di particolare rilievo sulla squad mensile dell'Sp500.

...

Le date ideali per me (per l'operatività che ho previsto, senza alcuna analisi) sarebbero il 21 novembre e se non erro il 23 gennaio ma non si può avere tutto dalla vita :)

Grazie, Rodbey

Le date ideali per me (per l'operatività che ho previsto, senza alcuna analisi) sarebbero il 21 novembre e se non erro il 23 gennaio ma non si può avere tutto dalla vita :)

Grazie, Rodbey

Il 21 novembre più che raddoppio l'esposizione sull'azionario con l'acquisto di Terna, Poste e Intesa

In gennaio (la data dovrei verificarla ma è allo stacco dei dividendi) aggiungo altre tranche di Enel e Snam

Operatività dichiarata da tempo

Questo è un classico dell'analisi tecnica.
Non dico che funzioni, però aiuta a vedere alcuni pattern con un rapporto rischio/rendimento molto favorevole.
Io ho il libro e mi è piaciuto.

516dqpDTLIL._SX372_BO1,204,203,200_.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto