Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

può succedere di tutto, ma è credibile vista la situazione in europa e quello che probabilmente dirà la BCE? mi sembra difficile, ma tutto è possibile, abbiamo visto cosa può succedere varie volte
Sono due scenari possibili

1.png

si, certamente, ma non vuol dire probabili, il rosso intendo. A meno che succeda qualcosa di realmente sorprendente e a favore dei long che prometta un cambio trastico a medio lungo termine delle prospettive dei mercati. Io al momento non ne vedo. Comunque tutto p possibile in borsa

@leosoier propende per lo scenario rosso.
Io resto fedele al conteggio bianco.
gestiremo la posizione di conseguenza, comunque non penso crollino prossimamente e sicuramente terranno fino al 16 dicembre e poi iniziaerà un movimento a chiudere per ripartire. La rossa sembre possa essere chiusura ciclo medio alto, fose semestrale, mentre per la bianca basta un T+3. I tempi ci sono per entrambi. Ma chiederei anche a Rodbey

Ma non è detto, ci puo stare ancora la v* in ending, (la iv rossa cmq sta diventando troppo larga), confronta con gli altri paesi europei, loro hanno una 4 piu naturale, vedi Cac40. Ibex sembra gia 2B.
Ma, ci si deve guardare attorno e se non toccassero i 25300? :pizza:

1671057680071.png

se non toccassero i 25300?
Non ci voglio pensare.
Ho fatto il TS proprio per questo motivo, per non pensare più alle cose troppo difficili.

Buona notte!

P.S. comunque i 25.300 punti li devono toccare, altrimenti ci esplode la testa e i nostri corpi di elliottiani miserabili vagherebbero decapitati per mille anni ancora nella notte.

Ultima modifica:
Su di noi abbiamo già detto, ma anche per sp500 la situazione è incerta, se é l’ipotesi di annuale inverso composto da 2 T+4 3 tempi mancherebbe un terzo tempo per chiuderlo e sembra appena concluso il secondo tempo, lo spike sul dato di mercoledí continuerei a considerarlo una lingua per il momento perché genera vincoli troppo stringenti per i prossimi 40/50 giorni.
Di contro abbiamo che lo spike é stato fatto sulla discendente del canale e che non riescono a prendere le distanze dall’angolo annuale 3990 che é fondamentale da recuperare stabilmente per evitare affondi.
Anche per loro siamo quasi a 240 giorni di T+5 inverso per cui ampiamente dentro la finestra temporale per chiudere un T+5.
Io rimango della mia opinione, se non si farà un minimo intermedio per riprendere fiato il rischio é quello di vederli fallire nel rialzo e trovarseli di nuovo sui minimi.
Anche il minimo ipotetico da cui potrebbe essere partito il secondo mensile é troppo vicino e facile da rompere con conseguente innesco di vincoli sul lato dritto.
La mia view al momento é più short che long.

1671085566275.png

Non ci voglio pensare.
Ho fatto il TS proprio per questo motivo, per non pensare più alle cose troppo difficili.

Buona notte!

P.S. comunque i 25.300 punti li devono toccare, altrimenti ci esplode la testa e i nostri corpi di elliottiani miserabili vagherebbero decapitati per mille anni ancora nella notte.
speriamo..mi ricorda vagamente i 19500 :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto