Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

L'indice ha sparato su per bene: oggi propenderei per onda 5 (o, meglio, onda iii* di v), soprattutto osservando i volumi in aumento.
PENSO anche io che sia onda 3 di 5. Probabili massimi per fine mese inizi febbraio e confermo partenza di nuovo T+2 oltre T+1 il 20 Dicembre. Ho divergenze rialziste sul T+3. Penso che sia partito anche T+3 ma non ho ancora conferme

Robdey qui si aprono quesiti enormi e mi riferisco al fmib, non all Sp500
1) T+3 che fa il suo top dopo 5 daily io non me ne ricordo
2) T+3 inverso viene confermato da un t+1 inv+ ma ieri siamo andati oltre i max del 13/12, quindi T+1 inv-
3) Partito il T+3 dritto dal 20/12? Ok quindi inverso avrebbe gia' vincolo a far salire l'indice fino a fine marzo inizi aprile....puzza assai anche se mi farebbe comodo con Enel e qualche bancario in portafoglio

Ultima modifica:
Visto il dilatarsi dei tempi questa secondo me é la centratura di breve rivista e corretta nel terzo T-1 inverso a 3 tempi.

Vedi l'allegato 696345
Buongiorno.

1672907931273.png

Robdey qui si aprono quesiti enormi e mi riferisco al fmib, non all Sp500
1) T+3 che fa il suo top dopo 5 daily io non me ne ricordo
2) T+3 inverso viene confermato da un t+1 inv+ ma ieri siamo andati oltre i max del 13/12, quindi T+1 inv-
3) Partito il T+3 dritto dal 20/12? Ok quindi inverso avrebbe gia' vincolo a far salire l'indice fino a fine marzo inizi aprile....puzza assai anche se mi farebbe comodo con Enel e qualche bancario in portafoglio
Hai ragione e qualcuno mente, più tardi se riesco facciamo il punto.

Ultima modifica:
Hai ragione e qualcuno mente, più tardi se riesco facciamo il punto.

Tra i prezzi e gli oscillatori qualcuno mente, sono d’accordo con @visione che un T+3 inverso che gira negativo sul suo primo T+1 e fa il suo top al quinto giorno sia una anomalia e sinceramente faccio fatica a crederci.
L’alternativa potrebbe essere che stanno mentendo i prezzi ed hanno ragione gli oscillatori e cioè che il T+3 inverso in realtà abbia già superato i 30 giorni di vita e sia iniziato da qualche parte a metà novembre alla fine del primo impulso, questo significa che gli oscillatori orari stanno intercettando il possibile top Indice per la fine del primo mensile inverso e l’oscillatore day sta giustamente segnalando la ripartenza del T+3 dritto come poi era preventivato.
Questa tecnica come le altre non è infallibile per cui io non mi strapperò i capelli se alla fine scopriremo che le cose stanno così e che i prezzi non hanno rispettato le regole perché in fondo fanno quello che vogliono, sta a noi essere un po’ malleabili e capire l’andazzo.

1672918177020.png

1672918629126.png

1672918650743.png

Allegati

• 1672918650994.png
    1672918650994.png
    318,5 KB · Visite: 43

Users who are viewing this thread

Back
Alto