Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
Ciao,

nel farvi i complimenti per la notevole competenza sia per i Cicli che per le onde di Elliott, secondo la mia opinione, potrebbe esserci una "pausa di riflessione" del nostro FTSE MIB a quota 19.600, poichè corrisponde al 50% del ritracciamento tra il massimo del 20.7.15 ed il minimo del 27.6.16 (...secondo la statistica..).

Auguri di Buone Feste!!

Vedi l'allegato 409136
Il DSS mensile è ormai vicino a 100: a breve dovrebbe scaricarsi.

Posto il Composite Momentum trimestrale, visto che ieri è appena cominciato il nuovo trimestre.
Il grande ribasso è finito?
Salvo 'disgrazie cicliche', parrebbe di sì.

Per il resto, occorre attendere il ritracciamento sul DSS mensile, che è ormai vicino a valori di 100: la forchetta di Andrews stabilisce un target a 20.400 punti, che è vicino al 61,80% di ritracciamento di Fibonacci (20.600 punti).

Sarà poi la discesa successiva a chiarificare definitivamente la situazione, a seconda che si facciano nuovi minimi oppure no.

Io, intanto, mi godo Fca :): a volte si perde, a volte si guadagna e io, adesso, dopo la sofferenza di Bmps mi godo Fca con pmc a 5,90 euro (e non le mollo).

FTSE MIB40 Index.png

FTSE MIB40 Index1.png

FTSE MIB40 Index2.png

1.jpg

La teoria elliottiana NON riesce a discriminare tra le due ipotesi.
La teoria ciclica aiuta al riguardo oppure anche in quel caso sono date due ipotesi teoriche tra loro antitetiche?

La teoria elliottiana può dire solo questo: occorre attendere che lo Schaff/Dss mensile si scarichi e poi valutare se si sono battuti nuovi minimi oppure no.
In quel caso si potrà eliminare una delle due ipotesi.

Tolomeo, anche i cicli prevedono due ipotesi tra loro contrapposte?

Users who are viewing this thread

Back
Alto