Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
La mia view è fortemente ribassista (un po' come lo squalo di Elico).

CHIARO SEGNALE DEI VOLUMI !! RSI ALLA FRUTTA = THE BIG SHORT !!! — Italian MIB Index (INDEX:MIB) / 2017-01-02 — NikTopScalper | TradingView

In questi giorni ho scaricato un 25% (già pentendomi per ora).
Un altro 25% potrebbe essere a ridosso dell' insediamento di Trump.
Il resto terrò in ogni caso,

IMG.png

La mia view è fortemente ribassista (un po' come lo squalo di Elico).

CHIARO SEGNALE DEI VOLUMI !! RSI ALLA FRUTTA = THE BIG SHORT !!! — Italian MIB Index (INDEX:MIB) / 2017-01-02 — NikTopScalper | TradingView

In questi giorni ho scaricato un 25% (già pentendomi per ora).
Un altro 25% potrebbe essere a ridosso dell' insediamento di Trump.
Il resto terrò in ogni caso,

Quella è un'ipotesi.
In realtà, secondo me, sulla base dei prezzi non si può dire nulla di definitivo: occorre attendere che il DSS/Schaff mensile si scarichi, cioè che finisca il T+5, e poi vedere a che livello sono i prezzi.

Adesso provo a fare una centratura.

Le centrature non sono in grado di farle, quindi faccio una domanda (a Tolomeo o a chi sa rispondere): quando dovrebbe presumibilmente finire il T+5?
Dovrebbe finire a febbraio, giusto?

Un eventuale violento ribasso dovrà essere preceduto da una notizia che la inneschi.
Teniamo d'occhio le notizie rilevanti e proviamo a dargli un peso.
Se a suo tempo avessi capito l'importanza degli npl mi sarei risparmiato qualche sofferenza (che poi sia stata una scusa per scendere questo è ovvio).

Un eventuale violento ribasso dovrà essere preceduto da una notizia che la inneschi.
Teniamo d'occhio le notizie rilevanti e proviamo a dargli un peso.
Se a suo tempo avessi capito l'importanza degli npl mi sarei risparmiato qualche sofferenza (che poi sia stata una scusa per scendere questo è ovvio).
Ieri Daniela Turri ha detto che si sta salendo in abc (adesso siamo in onda c interna): quindi stiamo per chiudere onda b di y (conteggio nero).
La Turri propende per il conteggio ribassista.

Un eventuale violento ribasso dovrebbe essere segnalato dal mio TS (almeno me lo auguro).

Tolomeo, sono giuste le mie centrature?
Se sono giuste, com'è possibile barcamenarsi visto che sia la EWT che l'analisi ciclica danno sempre due possibilità contrapposte e antitetiche?

Users who are viewing this thread

Back
Alto