Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

1677155811259.png

Ucg

Dalla regia consigliano i Btp normali.
Però io non sono esperto di obbligazioni.

Sentiamo cosa dice @Jumpy72 dei Btp Italia e se convengono rispetto ai Btp non indicizzati.
ciao
la questione è meritevole di confronto fra gli utilizzatori e in attesa dei pareri più esperti provo a fare qualche considerazione, che so bene bisognose di approfondimenti
intanto bisognerebbe riferirsi a duration uguali e per gli indicizzati non so proprio come si potrebbe calcolare
tuttavia considero che c'è un certo disallineamento nella risposta ai parametri di riferimento, tassi e inflazione, poiché gli indicizzati si ricollegano più direttamente alla variazione della seconda, ma con una tempistica discontinua e sfasata rispetto alle variazioni dei primi
a mio avviso questo sfasamento si traduce talvolta nell'opportunità di avere un cuscinetto ammortizzatore
nel mio portafoglio gli indicizzati (btpit + un etf) hanno per ora un peso pari a circa la metà del tasso fisso (esclusa la parte a breve)
nel momento contingente, tassi ancora alti e forse vicini ad un prossimo massimo, si prospetta la scelta di incremetare la quota obbligazionaria, oltre che con l'assorbimento della liquidità residua, anche con lo stanziamento tattico di una parte delle riserve; in questo caso mi pare che lo stanziamento tattico sia da allocare interamente al tasso fisso mantenendo invariata la consistenza degli indicizzati
oltre al solito disclaimer "suggerisco di non seguire i miei suggerimenti", questa volta debbo segnalare che, come non mai, sarebbe errato considerarlo un suggerimento e anzi sono in attesa di altri pareri
ciao

Potete ripostare le ipotesi? Io trovo plausibile l'ipotesi di Grinder. Non so con quale altra combacerebbe.

B serata, mi tocca scrivere, marooooooonn se son sempre quelle le ipotesi, da 15gg.
Secondo te si dovevano fermare a 28500 con i fondi di caffe arabica tostata :pizza:, oppure a un 27900, che era la scelta piu probabile visto che non si sono fermati a un 61.8% (26300). :)
Per fortuna che si son fermati a 27900, ma ben 12gg dopo...
E vedi che c'era anche onda 4 cerchiata, questo perchè han sempre scaricato gli indicatori (al 95% dei casi), mica potevano stare in Ipercomprato per sempre.
A 26100 ci sarebbe un PVP, speriamo che ci arrivino in 3 onde.
Sera :)

1677187310636.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto