Jumpy72
Forumer attivo
I miei due preferiti (no cacs) si stanno avvicinando al target di acquisto che ho fissato in area 101-102.
IT0004532559
IT0003535157
Girando qua e la per i vari forum ho trovato questo:
Chi ne parlava a questi prezzi lo trova molto molto interessante.Italy 29eur Frn quotazioni in tempo reale | XS0098449456 - Borsa Italiana
Obbligazioni Italy 29eur Frn in tempo reale (XS0098449456). Scopri quotazioni, analisi tecnica, grafici interattivi e ultime notizie del titolo.www.borsaitaliana.it
Cedola minima 4,25%.
Chiedo ai più esperti i vantaggi di acquistare questo strumento rispetto ai BTP standard.
Tassazione sempre al 12,5% ?
Il titulo paga cedole pari al tasso swap a 30 anni con un minimo garantite del 4.25.
quindi rispetto a un Btp normale offre una protezione in più. No CACS perché vecchio. Irs a 30 anni pari a 2.87 , quello che abbiamo visto in questi due anni è un impennata dei tassi a breve ma sul lungo il mercato continua a invertire la curva.
con la cedola 4.25 , il rendimento è allineato agli altri Btp
Di contro è meno liquido scambia poco e spread denaro - lettera piu ampio rispetto ad un normale Btp.
sulle CACS: imho si dá troppa importanza a CACS si / CACS no. In un contesto di tensione sul debito itagliano, ben prima che si parli di eventuali azioni collettive su singole emissioni, troveremmo i Btp in oggetto a valori ben più bassi rispetto agli attuali, valori da ristrutturazione del debito. Il nostro rating sarebbe già stato tagliato ripetutamente. Saremmo comunque in una situazione disastrosa per cui ci sarebbe da fuggire per tempo dalla carta itagliana (e forse dal l’Itaglia per evitare tagliola di qualche patrimoniale monstre). Il mercato al momento non riconosce alcun premio a Btp senza CACS rispetto a quelli con CACS