Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (5 lettori)

Jumpy72

Forumer attivo
I miei due preferiti (no cacs) si stanno avvicinando al target di acquisto che ho fissato in area 101-102.
IT0004532559
IT0003535157

Girando qua e la per i vari forum ho trovato questo:
Chi ne parlava a questi prezzi lo trova molto molto interessante.
Cedola minima 4,25%.
Chiedo ai più esperti i vantaggi di acquistare questo strumento rispetto ai BTP standard.
Tassazione sempre al 12,5% ?

Il titulo paga cedole pari al tasso swap a 30 anni con un minimo garantite del 4.25.
quindi rispetto a un Btp normale offre una protezione in più. No CACS perché vecchio. Irs a 30 anni pari a 2.87 , quello che abbiamo visto in questi due anni è un impennata dei tassi a breve ma sul lungo il mercato continua a invertire la curva.
con la cedola 4.25 , il rendimento è allineato agli altri Btp
Di contro è meno liquido scambia poco e spread denaro - lettera piu ampio rispetto ad un normale Btp.

sulle CACS: imho si dá troppa importanza a CACS si / CACS no. In un contesto di tensione sul debito itagliano, ben prima che si parli di eventuali azioni collettive su singole emissioni, troveremmo i Btp in oggetto a valori ben più bassi rispetto agli attuali, valori da ristrutturazione del debito. Il nostro rating sarebbe già stato tagliato ripetutamente. Saremmo comunque in una situazione disastrosa per cui ci sarebbe da fuggire per tempo dalla carta itagliana (e forse dal l’Itaglia per evitare tagliola di qualche patrimoniale monstre). Il mercato al momento non riconosce alcun premio a Btp senza CACS rispetto a quelli con CACS

il fattore umano

Forumer storico
Si è ripartiti o forse no.
Il movimento attuale può essere tutto.
Il TS è prudentemente FLAT.

1.jpg

grinder

Forumer attivo
Terna dal 12 gennaio (e si spera anche quella grande dal 30 dicembre) che dovrebbe essere chiusa o in chiusura (attenderei quanto meno il superamento dei 112,30)

fbtp.jpg

leosoier

Forumer storico
B giorno, bisogna chiudere il T+3 dritto in America e se faranno 49gg, andremo al 7 marzo...Cmq non hanno ancora incrociato SU, per cui finchè non incrociano, si scenne..
Se finisse questo sciopero "ciclico". :rolleyes:

1677843973936.png

brakkobaldo

siamo tornAti
B giorno, bisogna chiudere il T+3 dritto in America e se faranno 49gg, andremo al 7 marzo...Cmq non hanno ancora incrociato SU, per cui finchè non incrociano, si scenne..
Se finisse questo sciopero "ciclico". :rolleyes:

Vedi l'allegato 703376

Buonasera, io lo SP500 lo vedo così (il grafico è sporco per è su cfd - sull'indice si vede megiio)
chiusura sopra area 4030-35 decretano la ripartenza con target area 4300 circa
chiusure sotto i mini dell'altro giorno riaprono le ostilità

io resto alla finestra perché
ScreenHunter 587.png
ScreenHunter 587.png
continuo ad aspettare un allineamento con europa che continuo a pensare l'abbia fatta fuori dal vaso

medardorosso

Forumer attivo
Proprio ora ho notato che questa lateralizzazione sta scaricando il settimanale. Teoricamente mi verrebbe un top sui 28130 poi discesa in area 26100 e ripartenza verso i 30000 per il top "definitivo" prima di dirigersi verso i 19500

pelù

Forumer attivo
Proprio ora ho notato che questa lateralizzazione sta scaricando il settimanale. Teoricamente mi verrebbe un top sui 28130 poi discesa in area 26100 e ripartenza verso i 30000 per il top "definitivo" prima di dirigersi verso i 19500
Suggestive previsioni. Vediamo se si avverano. Fino a 26100 e poi 30.000, forse 31500, ti seguo. Da 30.000 a 19500 un pò meno.

leosoier

Forumer storico
Se han rotto il canalino, il conteggio precedente perdeva-perde forza, e inizierebbero a salire con forza chiudendo il 2° T+3 da soli 46gg...Da noi in questo casopuo esser inizio di partenza onda 5, (dopo vedrò i volumi). Su Sp500 nb han toaccato a pelo il 61.8% di onda b interna azzurra, quindi il conteggio azzurro puo esser finito li oppure possono ancora allargare con il conteggio verde, visto che il Lento deve ancora incrociare per cui possiamo ancora allargare, un 2° T+3 dritto anche da 58-62gg.
Avevo chiesto info sul BTp italia 2016-2023, se era + buono dopo l' 11 aprile...

1677870358451.png
.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto