Fernando'S
Forumer storico
Avevo chiesto info sul BTp italia 2016-2023, se era + buono dopo l' 11 aprile....
[/QUOQUOTEio ho venduto i btp italia lunghi per accorciare sul prossimo 2028
Avevo chiesto info sul BTp italia 2016-2023, se era + buono dopo l' 11 aprile....
[/QUOQUOTEio ho venduto i btp italia lunghi per accorciare sul prossimo 2028
lo tieni un anno, un anno e mezzo e poi lo vendi..... nel frattempo io imbarco il TF al 5% da 100 in giu'Il discorso che facevo, era se uno dovesse investire della liquidità "extra" senza passare per un conto deposito scdenza 12 mesi max aprile 2024, cosa si puo prendere?
Quel Btp Italia 2024, fatte tutte le premesse inflazione alta, vista in discesa a fine anno, ma ma puo dare un 5% netto garantito?
I Btp lunghi sono a prezzi minimi (in minus valenza a questi prezzi) ma devono partire fra poco e ci siamo coi conteggi e col daily finalmente.
Hai convertito tutto sul BTP Italia 2028, sapendo che ti da un 2% extra in piu, rispetto all inflazione. E' ok, nn fa una piega, ma se da fine 2025 un BTP tasso fisso 4.5% scadenza 2053 ti prezza 130, come la mettiamo?
Io sto accumulando bot. 1 chip ogni mese.lo tieni un anno, un anno e mezzo e poi lo vendi..... nel frattempo io imbarco il TF al 5% da 100 in giu'
lo tieni un anno, un anno e mezzo e poi lo vendi..... nel frattempo io imbarco il TF al 5% da 100 in giu'
Anche secondo me i titoli di Stato TF dovrebbero ripartire a breve, almeno dal punto di vista tecnico.A vedere il mensile siamo in fase di ripartenza (gia da fine gennaio) al netto di falsi segnali: o entri adesso o entri fra 2 mesi, ma a maggio nn si saprà se il prezzo sarà sotto 100 o piu alto.
stasera al TG la Lagarde ha confermato il prox rialzo di 0,50
...preparo ordini bassi su Btp
Gli investitori sono stati rincuorati dalle affermazioni di Raphael Bostic della Fed di Atlanta riguardo a una possibile pausa degli aumenti dei tassi quest'estate. I trader hanno interpretato i suoi commenti come accomodanti, anche se Bostic ed i suoi colleghi hanno affermato che le decisioni della Fed continueranno a dipendere dai dati. Nel suo rapporto semestrale al Congresso pubblicato venerdì, la Fed ha dichiarato che il Comitato è fortemente impegnato a riportare l'inflazione al suo obiettivo del 2%. I funzionari si aspettano che “continui aumenti” della fascia obiettivo saranno appropriati per raggiungere una posizione politica sufficientemente restrittiva. Tutto ciò, unito ai commenti hawkish di vari speaker della Fed, ha spinto al rialzo le aspettative sui rialzi dei tassi per marzo e maggio (probabilità del 25% e 15% rispettivamente di un aumento di 50 punti base).
|