Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (4 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Salve a tutti, complimenti e grazie ai partecipanti per le discussioni, vi leggo sempre volentieri ...chiedo un consiglio per un investimento da fare fare a mia madre la cui propensione al rischio è quasi zero , vorrei percui farle prendere un BTP , ho visto che avete parlato bene del Aprile 24, ora son ignorante al riguardo però mi sembra una scelta valida, lo consigliereste quindi per un profilo come il suo? Grazie in anticipo
Non diamo consigli di investimento specifici: non è una nostra competenza.
Comunque un Btp a breve scadenza comporta un rischio limitato, molto limitato: i rischi aumentano con l'aumentare della scadenza.

leosoier

Forumer storico
Il conteggio dell ultimo movimento al ribasso è poco chiaro, ci sono molte invasioni.
Se dal massimo (prezzo di FBTP a 118.5) non siamo scesi in 5ina si vede bene, allora stiamo scendendo in complessa un 3plo zigzag, (2 zzg li hanno fatti) ci manca il terzo. Forzando la mano potrebbero essere gia 3, ma il conteggio è forzato sull ultimo TRE.
Possono anche fare, 2 zigzag + 1 flat e quindi bene o male un valore di 113 dovrebbero toccarlo e poi si vedrà se aspetterano la BCE o vorranno continuare a salire.

Sul lato oscilloscopi il daily è basso bello piatto, pronto a risalire, ma deve ancora incrociare SU, non è ancora detto che abbiano finito di caricare i Long.
Vedremo lunedi e martedi sera come chiuderà... ll 16 marzo, BCE.

1678057019052.png

grinder

Forumer attivo
Il conteggio dell ultimo movimento al ribasso è poco chiaro, ci sono molte invasioni.
Se dal massimo (prezzo di FBTP a 118.5) non siamo scesi in 5ina si vede bene, allora stiamo scendendo in complessa un 3plo zigzag, (2 zzg li hanno fatti) ci manca il terzo. Forzando la mano potrebbero essere gia 3, ma il conteggio è forzato sull ultimo TRE.
Possono anche fare, 2 zigzag + 1 flat e quindi bene o male un valore di 113 dovrebbero toccarlo e poi si vedrà se aspetterano la BCE o vorranno continuare a salire.

Sul lato oscilloscopi il daily è basso bello piatto, pronto a risalire, ma deve ancora incrociare SU, non è ancora detto che abbiano finito di caricare i Long.
Vedremo lunedi e martedi sera come chiuderà... ll 16 marzo, BCE.

Vedi l'allegato 703609

L'ultima terna divisa come quì forse non ti torna la b4 (bianca o gialla) perchè l'irregular interna troppo ampia?

Se fossimo ripartiti vedo più una 5ina a salire, ma non è detto.Vedi l'allegato 703624

Certo, se sale in cinquina partirebbe uno zigzag 5-3-5, anche se personalmente non li trovo quasi mai.

leosoier

Forumer storico
L'ultima terna divisa come quì forse non ti torna la b4 (bianca o gialla) perchè l'irregular interna troppo ampia?

Certo, se sale in cinquina partirebbe uno zigzag 5-3-5, anche se personalmente non li trovo quasi mai.

B giorno, mmm irregular no, è un onda iii interna. tipo il grafico sotto. E' un metodo un attimo diverso dal vostro, io devo vedere le 5 onde pulite o un ending altrimenti non c'è zzg 535.
Adesso per dire son costretto ad allargare la 2b bianca perchè mi invade nella risalita, come vedi la x barrata scritta col pennino di Paint.
Sulla freccia verticale, ho il 60min che mi incorcia UP e chiudo li, il conteggio... In questo modo ho la possibilità di far partire un impulso o un A5 di zzg, al rialzo.
Adesso con TW non ho il future in diretta (+15min) e su investing ho i CFD con prezzi "sballati" sulla nuova scadenza giugno immagino. Fino a venerdi sarà un conteggio un po a "sentimento".

1678103505739.png

grinder

Forumer attivo
B giorno, mmm irregular no, è un onda iii interna. tipo il grafico sotto. E' un metodo un attimo diverso dal vostro, io devo vedere le 5 onde pulite o un ending altrimenti non c'è zzg 535.
Adesso per dire son costretto ad allargare la 2b bianca perchè mi invade nella risalita, come vedi la x barrata scritta col pennino di Paint.
Sulla freccia verticale, ho il 60min che mi incorcia UP e chiudo li, il conteggio... In questo modo ho la possibilità di far partire un impulso o un A5 di zzg, al rialzo.
Adesso con TW non ho il future in diretta (+15min) e su investing ho i CFD con prezzi "sballati" sulla nuova scadenza giugno immagino. Fino a venerdi sarà un conteggio un po a "sentimento".

Vedi l'allegato 703643

Più o meno mi ci ritrovo, anch'io chiudo la terna sulla tua freccia rossa ma lascio l'ipotesi gialla (più o meno il risultato è uguale, si vedrà come chiude per poi eliminare quella errata).
Se però il punto esatto fosse dove dici, ho necessariamente questo sviluppo (o più esteso) nel senso che b3 non posso già metterla..

fbtp.jpg

Users who are viewing this thread

Alto