Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

buona sera,
non si è ancora visto un 2gg positivo quindi, per me, siamo ancora nel vecchio t+1

Vedi l'allegato 477856

upload_2018-6-25_17-8-23.png

Il problema è che l'america va giu con il Dj si vedeva bene la discesa, con sp500 è piu complicata.

C' è ancora margine che possano fare un B irregular su FTSE se dovesse estendere la 3, no perchè ha invaso un attimo pochi punti, e quello è il massimo se fosse ending

Io ho questo conteggio allegato.
Non so se la discesa sia ancora finita.
In ogni caso io seguo un TS che ho fatto (e che funzionicchia, anche se non benissimo) e cerco di seguire i segnali che ricevo.

1.jpg

Io mi auguro non si scenda sotto i 21.000 punti.
21.000 punti sono la linea del Piave (e del collo del T&S ribassista).
Si tratta di un T&S ribassista "sporco", calibrato male, una figura non proprio da manuale.
Però è bene tenere presente pure la formazione di questo pattern, ancorché spurio.

1.jpg

Un modo per considerare concluso momentaneamente il ribasso c'è anche dal punto di vista ciclico anche se è decisamente stiracchiato... ma si sà è tutt'altro che una scienza esatta :)
Alternativa violetta....

upload_2018-6-26_11-0-4.png

Un modo per considerare concluso momentaneamente il ribasso c'è anche dal punto di vista ciclico anche se è decisamente stiracchiato... ma si sà è tutt'altro che una scienza esatta :)
Alternativa violetta....

Vedi l'allegato 477946
L'analisi tecnica non è assolutamente una scienza esatta, purtroppo.
Anche l'EWT ammette un conteggio che considera concluso il ribasso.
E' un conteggio residuale, che replica i movimenti avvenuti tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015.

Credo che il conteggio sia corretto (ma è bene un controllo da parte degli esperti elliottiani).

Ovviamente io ho una view long: oggi Morgan Stanley ha stimato un target price per Fca a 28 euro.
Mi auguro che area 21.000 punti regga.

Io cerco di affidarmi agli oscillatori (DSS e Schaff) e di modulare il conteggio sulla base delle indicazioni che provengono da tali oscillatori.

Ovviamente, sotto 21.000 punti si annulla tutto.

tvc_33303f5a237c2c422dcaaae4bc18b918.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto