Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Questo è il mio conteggio sullo S&P: potrebbe essere cominciata onda 5 con un leading diagonal.

1.jpg

Ciao. Dal Blog di Caldaro, ma messo da altro utente, che ne pensi?

Vedi l'allegato 478094
Non è facile capire quando un'onda 4 termina, anche perché onda 4 può essere un semplice abc oppure un abcde oppure una complex (wxy o wxyxxz).
Quindi i conteggi necessariamente si sovrappongono.

L'unica cosa che si può dire è che si sarà long sopra il punto d-tr. del grafico da te postato (meglio ancora sopra il punto b-tr.).
Per il resto si fa teoria.

Nel grafico da te postato si potrebbe pensare pure a un wxy con la possibilità conseguente, in questo caso, di fare nuovi minimi relativi.

Però, se analizzi il DSS mensile sullo S&P, puoi notare che anch'esso è quasi totalmente scarico.

buongiorno,
siamo arrivati ad una trentina di punti dal minimo del 29/5 per quanto mi riguarda considero assolto il vincolo sul t+2, nel caso non fosse finita come prossima finestra oraria di min. avrei dalle 16:30 alle 10 di domani.
Ora anche l'ipotesi violetta è molto più reale, tocca a loro decidere quanto lungo fare questo t+2.
upload_2018-6-27_11-33-27.png

upload_2018-6-27_11-34-24.png

buongiorno,
siamo arrivati ad una trentina di punti dal minimo del 29/5 per quanto mi riguarda considero assolto il vincolo sul t+2, nel caso non fosse finita come prossima finestra oraria di min. avrei dalle 16:30 alle 10 di domani.
Ora anche l'ipotesi violetta è molto più reale, tocca a loro decidere quanto lungo fare questo t+2.
Da quel che posso capire dal tuo grafico ciclico - non riesco sempre a comprendere tutte le sfumature -, le possibilità da te date coincidono con i miei conteggi.
Ho messo un conteggio giallo e poi un conteggio azzurro - che credo corrisponda alla tua centratura viola -, il quale dà per chiusa la correzione (è più che altro una mia speranza).

In ogni caso io non credo a chissà quali crolli: notate la divergenza rialzista presente su tutti gli indicatori (ho inserito il Money Flow Index).

62 giorni non sono sufficienti per chiudere un T+3?

1.jpg

2.jpg

Speriamo di essere ripartiti: non so se il movimento rialzista sarà l'ultimo rimbalzo prima del crollo (conteggio giallo) oppure il primo movimento di una corposa ripartenza (conteggio azzurro).

Come detto a proposito dello S&P, sono sempre possibili una pluralità di conteggi e discriminare diviene difficile: io seguo gli oscillatori.

Scaramanticamente.... il primo canale è stato rotto, dobbiamo rompere il secondo quello + grande. Ma isp e ucg devono salire e non sottoperformare , altrimenti sarà di nuovo un altra finta.

buongiorno,
Ciao, @robdey,

vorrei chiederti una cosa.
Se, dal punto di vista elliottiano, valesse il conteggio xx = abc oppure xx = abcde, dal punto di vista ciclico vorrebbe dire che in questa zona vi è una lingua di Bayer.
Infatti l'onda xx è un'appendice che si aggiunge a una complex quando la complex allunga il brodo.

A te risulterebbe la possibilità di una lingua di Bayer in quest'area?

P.S. la lingua di Bayer "lancia" un'inversione, lancia un nuovo ciclo, giusto?

Ammesso e non concesso che il rimbalzo sia iniziato, segno sul grafico i livelli elliottiani per onda c/y.

Area 23.200 punti resta la candidata per l'approdo del rimbalzo.

1.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto