Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Buona sera,
secondo il modello btp del T+4 3 tempi oggi potrebbe essersi chiuso il primo T+1 del terzo tempo di questo semestrale, perchè rimanga valida questa impostazione ciclica dopo il rimbalzo per la nascita di questo nuovo T+1 si dovrebbe tornare a scendere sotto i minimi di oggi.
Se questo non avverrà e con un T+1 positivo oppure un ritorno sui massimi dovremo chiudere il T+4 oggi con 111 giorni di vita e rivedere l'impostazione ciclica dei btp, fino a quando non saranno invalidati continuo a mantenerli in vita.

Vedi l'allegato 705514
Vedi l'allegato 705515
Vedi l'allegato 705516

Esiste anche un ipotesi molto più semplice che prevede l'allungamento dei tempi del T+4 in 3 cicli da 55 giorni al posto di 48 giorni dove con il minimo di oggi si sarebbe concluso il secondo tempo del T+4, visto che sul primo ciclo non è chiaro se il minimo è stato il 20 oppure il 30/12 per ora lo teniamo come alternativa anche perchè calzerebbe meglio con il minimo in giugno ipotizzato sul T+6.
Dal punto di vista operativo non dovrebbe cambiare più di tanto vista la partenza del T+4 inverso che ci deve portare alla chiusura del suo omonimo dritto.
Vedi l'allegato 705517
per quel che vale concordo anche i miei oscillatori la vedono così

Non vedo impulso pulito, vorresti che andasisimo giu tipo a 22-23mila con un ambardan di complesse? Per me non va a meno di un onda 2 che sale (e onda 1, 13 marzo ore 10).
Adesso è troppo incasinata. OK allora dici onda b e poi una c a scendere (flat 261%) e vediamo se arriveranno a 23000 dopo.

Il weekly non ha visto il massimo -precovid feb 2020, non ci credo sempre ecco.

Aggiorna, si 2° T+3 da 63gg, è logico...
Lo so che credi poco ai settimanali, peró il pre covid lo ha visto meglio di altri e ora siamo messi quasi come allora.

F3F8D9E9-12F9-45E5-BA20-911739CE9482.png

Lo so che credi poco ai settimanali, peró il pre covid lo ha visto meglio di altri e ora siamo messi quasi come allora.

Vedi l'allegato 705535

Bè tanti weekly lo hanno visto il massimo precovid, anche il buon Macd., se questa settimana sarà rossa modifico la wiew, ma come ho detto oggi, mi da da pensare se Intesa ti fa 2.08 e ti chiude a 2.28 in goirnata è un bel segnale.
Cmq ci sta la b a 26700 e poi giu con la c e si puo andare anche a 19000, ho riguardato adesso, per metà maggio, se faranno 3 T+3 tempi simili da 48gg. Io cmq sono e resto fedele al daily.

Non vedo impulso pulito
Anche a me non sembra che si sia scesi con un impulso pulito.
La discesa dai massimi, essendo un'onda "sporca", dovrebbe avere la personalità di un'onda A/W.

OK allora dici onda b e poi una c a scendere (flat 261%) e vediamo se arriveranno a 23000 dopo
Quella, per ora, è l'ipotesi che prediligo.
Diciamo che potremmo lateralizzare anche con un'onda wxy invece che un abc.

Anche a me non sembra che si sia scesi con un impulso pulito.
La discesa dai massimi, essendo un'onda "sporca", dovrebbe avere la personalità di un'onda A/W.

Quella, per ora, è l'ipotesi che prediligo.
Diciamo che potremmo lateralizzare anche con un'onda wxy invece che un abc.

Si può fare anche un triangolo. Per me è solo una a, xke stamattina ha spikkato oltre il 261%, cioè oltre il limite per cui niente w. Se fosse stata una discesa c5 come vedi è brutta assai, loro la c5 dovevano finirla sul canale e fare la 4, poi su con la 5 ma non l'hanno fatta.
Venerdi mattina un mezzo salvataggio di Credit swisse era quasi fatto, bella salitina e poi alle 9.20 no aspetta, cambiano idea. Venerdi e nel Weekend chiudono a -29punti tranqulli. Ieri notte lunedi ore 0.15 stavano andando su bene , vedo anche a +200 di future, stamattina -500 punti, poi ripartono e ti rifanno un + 1000punti.
Ecco se domani mattina fanno una terza spikkata in giu da -500 punti non ci credo, ma non puo essere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto